Appena riconquistata la vetta della classifica, grazie alla vittoria sul Brighton e al pareggio tra le due rivali, Chelsea e Liverpool, il Manchester City si fionda sul mercato di Gennaio.

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City campione d’Inghilterra

Secondo il Sun la dirigenza del City ha idea di migliorare e rinforzare ulteriormente la rosa già fortissima, con due acquisti di alto livello che arriverebbero dalla Francia. 

L’idea che balena nella testa è quella di provare a strappare Kylian Mbappé al Paris Saint-Germain. Il giovane più forte del Mondo, e campione del Mondo in Russia a luglio, potrebbe approdare al City se il club inglese mettesse sul piatto 200 milioni di euro.

Insieme a Mbappé, il Manchester City vorrebbe rinforzare la mediana con Ndombélé. Il centrocampista del Lione si è messo in mostra proprio contro i Citizens nella cocente sconfitta a domicilio, nella prima giornata di Champions League, impressionando Guardiola.

Nonostante le voci, nelle ultime ore il manager del Manchester City, ha parlato in conferenza stampa della situazione di mercato, smentendo tutto: “Mbappé non arriverà e io non cambierei nessuno dei miei per lui”. Semplice tattica, o verità? Si scoprirà solo nelle prossime sessioni di calciomercato. Di sicuro la Francia comincia a star stretta al giocatore del PSG.