Malaga, ufficiale: Michel sostituisce Romero in panchina

Non ha pace il Malaga, il club andaluso sta vivendo un periodo di crisi perenne, che l’ha portato nella parte più bassa della classifica a lottare per la salvezza, nonostante ad inizio stagione gli obiettivi della società fossero diversi. Così, da poche ore è stato annunciato l’ennesimo avvicendamento sulla panchina delle Boquerones: il club spagnolo ha deciso di sollevare dall’incarico Marcelo Romero, trovando nella notte un accordo con Michel che da oggi sarà alla guida della squadra. 

michel malaga
Il nuovo allenatore del Malaga, Michel.

Míchel, pseudonimo di José Miguel González Martín del Campo, ha allenato l’anno scorso il Marsiglia, ancora prima aveva guidato per 2 stagioni l’Olympiakos in Grecia, ed ha anche avuto due esperienza in Liga con Getafe e Siviglia. 

L’allenatore spagnolo succede a Romero, che ha sua volta aveva preso il post di Juande Ramos, che si era dimesso qualche mese fa. La squadra andalusa è al momento 15 esima in classifica, a 7 punti dal terz’ultimo posto, occupato dal Granada. L’esordio di Michel avverrà sabato, in casa contro l’Alaves, e sarà già un match decisivo, con una vittoria il Malaga potrebbe scacciare via i fantasmi della Liga adelante, e giocare più tranquillo le partite che restano da qui a fine campionato.