Home » Lukaku-Chelsea è rottura totale: il suo avvocato a lavoro per la nuova destinazione

Lukaku-Chelsea è rottura totale: il suo avvocato a lavoro per la nuova destinazione

La storia d’amore tra l’attaccante belga Romelu Lukaku e il Chelsea sembra essere arrivata al capolinea: il calciatore infatti sembra non essere disposto a presentarsi al ritiro con i blues previsto per il 12 luglio.

Lukaku
Lukaku – Foto: Facebook ufficiale del calciatore

Romelu Lukaku Bolingoli non è un volto nuovo alle voci di mercato. Il bomber trentenne nato ad Anversa per molti anni è stato sempre un volto molto apprezzato nel panorama del calciomercato mondiale. L’attuale allenatore del Chelsea Mauricio Pochettino ha sin da subito espresso ottime parole verso Big Rom affermando più volte la sua importanza per il progetto del club inglese.

LE CARATTERISTICHE DI LUKAKU

È un centravanti possente e mancino, ma abbastanza bravo anche con il destro ed è molto abile anche nel gioco aereo. Nonostante la stazza imponente, è dotato di buona tecnica e di buona progressione palla al piede in campo aperto. Inoltre, è un ottimo tiratore di calci di rigore: su 35 rigori tirati in carriera, ne ha realizzati 30.

GLI ANNI INGLESI

Nella sua carriera è stato molto influenzato dalla Premier League, competizione che lo ha formato a livello professionale avendo vestito le maglie del West Bromwich Albion in giovane età, dell’Everton squadra che gli ha permesso di fare il salto di qualità, Manchester United squadra con cui non è riuscito ad esprimersi al meglio ed appunto il Chelsea squadra che detiene il suo cartellino dopo averlo acquistato nell’estate 2021 dall’Inter.

IL RE DI MILANO

Il prime del giocatore è sicuramente legato ai nerazzurri, dove in due esperienze ha totalizzato 3 trofei tra cui uno scudetto, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana, avendo avuto la possibilità di giocare una finale di Champions League e una di Europa League entrambe terminatasi con un secondo posto.

Big Rom nell’ultima stagione è stato proprio in prestito all’Inter dove ha disputato una stagione abbastanza travagliata a causa degli infortuni che lo hanno tenuto fuori dal campo per tre mesi. Proprio la beneamata sembra la destinazione preferita dall’attaccante belga dove sembra aver trovato la sua felicità grazie anche all’ottimo rapporto con società e tifosi, dimostrando la sua fede e il suo affetto rifiutando più volte le offerte di Milan e Juventus.

IL PIANO DI MAROTTA PER LUKAKU

Beppe Marotta, ds dell’Inter. è al lavoro con il Chelsea già da settimane avendo riscosso già il sì del calciatore e il via libera dagli avvocati. Le volontà iniziali di rinnovare il prestito sono svanite dato il muro della società inglese e la prima offerta da 25 milioni è stata ritenuta insufficiente.

Secondo le ultime indiscrezioni la vicina cessione di Andrè Onana allo United sbloccherebbe l’arrivo a Milano del bomber per una cifra che si aggira ai 30 milioni, operazione che stando alle cifre della precedente cessione di Lukaku al Chelsea porterebbe comunque un profit ai nerazzurri.