Home » Lotito spegne le sirene arabe: “Milinkovic andrà in ritiro”

Lotito spegne le sirene arabe: “Milinkovic andrà in ritiro”

La telenovela estiva in casa Lazio è sicuramente quella che riguarda la possibile partenza di Sergej Milinkovic-Savic. Il centrocampista serbo è al centro del mercato dei centrocampisti, vista la volontà del giocatore di cambiare aria rinforzata da un contratto in scadenza l’anno prossima.

Queste premesse fanno sì che la valutazione del cartellino del giocatore sia notevolmente sgonfiata: basta una cifra intorno ai 30 milioni di euro per stapparlo ai biancocelesti. Il presidente Lotito, tuttavia, non sembra essere intenzionato a concedere ulteriori sconti e sta ancora aspettando l’offerta giusta per lasciarlo partire. I club acquirenti, dal canto loro, ragionano sulla possibilità di prenderlo a parametro zero tra pochi mesi. Chi la spunterà alla fine?

Milinkovic è ormai da anni tra i migliori centrocampisti del campionato. Forza fisica, doti tecniche assolutamente fuori dal comune, senso del gol e moltissimi assist: queste caratteristiche attirano certamente l’interesse di svariati top club a cui farebbe parecchio comodo un suo contributo. Trattare con la Lazio, tuttavia, non è mai semplice.

Il presidente Lotito infatti ha più volte dimostrato di essere perfettamente in grado di resistere alle offerte al ribasso, arrivando financo a mettere fuori rosa giocatori in scadenza di contratto pur di non lasciarli partire al prezzo che lui riteneva sbagliato. Come non citare anche il caso di Keita Balde di 6 anni fa, per il quale Lotito arrivò a rifiutare tutte le offerte al ribasso dalla Serie A in estate, riuscendo poi a cederlo per circa 30 milioni di euro a 6 mesi dalla scadenza del contratto.

Chi pensa di potersi aggiudicare l’ex miglior centrocampista della stagione di Serie A facendo un ottimo affare, dunque, potrebbe sbagliarsi di grosso. Gli interessamenti di Inter, Juventus e Napoli non hanno portato ad offerte concrete in grado di far vacillare la volontà ferrea presidente Lotito, ed in molti si chiedono come andrà a finire questa spiacevole situazione.

Milinkovic Savic – StadioSport.it

Le tentazione araba

Il campionato Arabo sta dimostrando grandissima disponibilità economica e volontà di investire grosse cifre per assicurarsi grandi campioni. Il governo Saudita sta aiutando attivamente i club per sviluppare il calcio nel paese: nemmeno Milinkovic-Savic sembra essere sfuggito alla tentazione di trasferirsi nel torneo più allettante del momento.

In una intervista, Lotito ha rivelato la volontà del giocatore di lasciare la Lazio dopo 8 anni, confermando altresì l’interesse dell’Al-Hilal. Tuttavia, manca ancora l’accordo tra i club. Accordo che, se non dovesse essere trovato, porterà Milinkovic a presentarsi regolarmente al ritiro della Lazio ad Auronzo di Cadore.

Sul piatto, secondo molte fonti, ci sarebbe un’offerta golosissima di circa 18 milioni di euro per il giocatore. Insomma, una proposta indecente alla quale è davvero impossibile rinunciare. Nelle prossime ore scopriremo la verità sul futuro del giocatore che ad oggi appare ancora assolutamente incerto: il presidente resterà fermo sulle sue posizioni o sceglierà di accontentare il giocatore?

La storia di Milinkovic alla Lazio

La storia d’amore tra Milinkovic-Savic e la Lazio risale ormai al 2015, quando fu prelevato per circa 10 milioni di euro dal Genk. 69 gol e 59 assist dopo, il rapporto sembra essere giunto al capolinea. Anche suo fratello Vanja gioca in Serie A, difendendo i pali del Torino. Ormai il calcio romantico di una volta sembra un ricordo lontano: Sergej sposerà il progetto arabo probabilmente solo per soldi, rinunciando ad uno step deciso verso una big europea nel momento migliore della sua carriera.