Liverpool, un poker per il primo posto: tutto facile contro lo Stella Rossa

I Reds si riprendono il primato asfaltando il club serbo.

Il Liverpool non si lascia sfuggire l’occasione per tornare al primo posto approfittando del pareggio tra Paris Saint-Germain Napoli ed abbattendo senza troppi patemi lo Stella Rossa con un netto 4-0. I ragazzi di Klopp si portano così a sei punti, a +1 sui partenopei e a +2 sui parigini.

Fino al gol del vantaggio, però, la partita è abbastanza bloccato, con lo Stella Rossa che inizia con coraggio il match e prova, pur con i suoi limiti, a dar qualche grattacapo alla difesa inglese. Il Liverpool, però, quando riesce ad ingranare la marcia è ingiocabile per chiunque ed al 20′ Firmino mette a segno l’1-0 dopo un’azione tutta in velocità, con i Reds che vanno in porta con soli quattro tocchi.

Il gol sveglia psicologicamente il Liverpool che riesce a trovare più spazi nella difesa serba, sempre più in difficoltà e mette una seria ipoteca sulla vittoria segnando il 2-0 a fine primo tempo con il solito Salah. Lo stesso giocatore egiziano segna anche il terzo gol su rigore ad inizio ripresa, blindando i tre punti, mentre lo Stella Rossa non riesce più a far qualcosa. I Reds hanno subito l’opportunità per il poker, ma Mané fallisce l’altro rigore concesso da Siebert. Il senegalese, tuttavia, si rifà a dieci minuti dal termine quando tutto solo davanti a Borjan sigla il 4-0 in scivolata.

Partita mai in discussione per il Liverpool che guadagna due punti su Napoli e PSG ed al prossimo turno andrà in Serbia per tentare ci chiudere il discorso qualificazione e volare agli ottavi di finale.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei