Liverpool-Tottenham, probabili formazioni: Klopp non vince da 5 partite, Pochettino in pressing sul Chelsea

Il big match della 25a giornata di Premier League si gioca ad Anfield Road, alle 18,30 (17,30 ora inglese) fra Liverpool e Tottenham. Gli uomini di Klopp sono in crisi, non vincono da 5 partite e hanno visto allontanarsi la vetta del campionato durante l’inizio dell’anno, inoltre hanno fallito in semifinale di EFL Cup, perdendo contro il Southampton l’opportunità di giocarsi la finale di Wembley. Pochettino invece guiderà un Tottenham rinfrancato dalle buone prestazioni, e dal secondo posto ottenuto grazie alla concomitante sconfitta dell’Arsenal nell’ultimo turno.

Il Liverpool scenderà in campo con molta probabilità la formazione titolare, con Mignolet ancora confermato in porta, la linea difensiva a 4 con Clyne, Lovren, Matip e Milner, mentre a centrocampo torna Wijnaldum dopo il turno di stop, con Lallana sul centro destra e capitan Henderson a guidare la linea mediana. In attacco torna titolare Sadio Manè, con Firmino e Coutinho a completare il tridente.

Il Tottenham soffre ancora dell’assenza di Vertonghen al centro della difesa, e Rose come terzino sinistro, o esterno. Sembra che Pochettino confermerà il 4-2-3-1 visto nelle ultime due partite, con Lloris in porta, Walker, Alderweireld, Dier (spostato in difesa) e Davies a sinistra. A centrocampo solito double-pivot fisico, con Dembelè e Wanyama, sulla trequarti Eriksen agirà sulla destra, con Dele Alli (premiato proprio ieri come giocatore del mese in Premier) al centro, e Son a completare il reparto dietro al solito Harry Kane.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

LIVERPOOL (4-3-3): Mignolet; Clyne, Matip, Lovren, Milner; Lallana, Henderson, Wijnaldum; Manè, Firmino, Coutinho. All. Klopp

TOTTENHAM HOTSPURS (4-2-3-1): Lloris, Walker, Dier, Alderweireld, Davies; Wanyama, Dembelè; Eriksen, Alli, Son; Kane All: Pochettino