Liverpool-Manchester City, Diretta Streaming Live, 12°giornata di Premier League, 10-11-2019

Liverpool-Manchester City, 12° giornata di Premier League. La partita sarà visibile in diretta tv su  Sky Sport Football HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

Il Liverpool di Kloop viene dalla vittoria in casa contro il Genk nel quarto turno di Champions League che le ha regalato il primato in classifica nel suo girone ai danni del Napoli, fermato sull’1-1 in casa dal Salisburgo. 

La squadra rossa è in un periodo di forma regolare, in campionato ha ottenuto 10 vittorie ed 1 solo pareggio, ottenuto in trasferta contro il Manchester United per 1-1. La squadra è pronta ad affrontare una sfida importante per il titolo inglese. Se dovessero vincere metterebbero una serie ipoteca sulla conquista della Premier League. 

Dall’altra parte il City di Guardiola, invece, viene da un pareggio per 1-1 ottenuto in Champions League contro l’Atalanta a S.Siro. Un risultato ininfluente ai fini delle qualificazione al prossimo turno. La loro testa era già indirizzata a questo snodo cruciale per il campionato. Guardiola ha battuto Kloop già la scorsa estate, anche se solamente ai calci di rigore, nella Charity Shield primo trofeo della stagione inglese.

Sarà una partita con tanto divertimento e ricca di occasioni da rete. Sicuramente i due tecnici non imposteranno le loro squadre per difendersi ma per offrire al pubblico uno spettacolo importante!

Appuntamento all’Anfiel Road di Liverpool per domenica 10 novembre alle ore 17,30. 

Liverpool-Manchester City, 12° giornata di Premier League.

Come vedere Liverpool-Manchester City in Diretta TV e Streaming Live

La partita Liverpool-Manchester City, posticipo della 12° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Football HD Canale 203 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Liverpool-Manchester City 

In totale sono 183 i precedenti tra le due formazioni, con 162 incontri disputati nella Premier League, 7 in Football League Cup, 7 in FA Cup, 4 in Championship, 2 in Champions League ed 1 in Supercoppa d’Inghilterra. Il bilancio è a favore dei Reds che hanno vinto quasi la metà degli scontri, 89 per l’esattezza, 48 pareggi e 46 successi del Manchester City.  

In casa dei Reds il bilancio è ancora più orientato verso il Liverpool. Su 90 partite, 54 sono stati i successi dei rossi, 22 i pareggi e 14 le sconfitte. 

In Champions League nella stagione 2017-18 c’è stato lo scontro ai quarti di finale. Il doppio turno si è svolto nel mese di aprile, con il successo in entrambe le gare dei rossi. Il 4 aprile 2018 un 3-0 in casa grazie alle reti di Salah, Chamberlain e Manè. Il ritorno, invece, si è disputato all’Etihad il 10 aprile 2018 con il successo per 1-2. In rete sono prima andati i padroni di casa con Gabriel Jesus, ma poi sono stati ribaltati da Salah e Firmino.

Il match più recente si è disputato lo scorso 4 agosto, quando a Wembley è stato messo in palio il primo trofeo della stagione. Il Community Shield è stato vinto dagli uomini di Guardiola solamente ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari sono terminati 1-1, per mano delle reti di Sterling e Matip. 

L’ultimo successo del City in casa dei Reds risale a sedici stagioni fa, precisamente il 3 maggio 2003, con un 1-2 firmato dalla doppietta di Anelka che ha ribaltato il vantaggio dei padroni di casa con Baros.

Il pronostico della sfida vede un X condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Liverpool-Manchester City 

Il Liverpool verrà schierato da Kloop con il consueto 4-3-3. In porta Alisson, difesa a quattro composta da Alexander-Arnold sulla fascia sinistra, mentre su quella di destra Robertson. I difesa, in posizione centrale, Lovren e Van Dijk. A centrocampo i tre uomini saranno Fabinho, Henderson e Wijnaldum, mentre in avanti confermato il trio Firmino, Salah e Manè.

Il city di Guardiola schiererà un modulo speculare, 4-3-3 a sua volta. In porta Ederson, difesa a quattro composta da Walker e Mendy sulle fasce, mentre in posizione centrale ci saranno Stones e Fernandinho. A centrocampo Bernardo Silva, Gundogan e De Bruyne, con in avanti Mahrez, Aguero e Sterling.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane. Allenatore: Kloop

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Fernandinho, Mendy; Bernardo, Gundogan, De Bruyne; Mahrez, Aguero, Sterling. Allenatore: Guardiola

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega