Liverpool-Chelsea, Diretta Streaming Live, Supercoppa Europea 2019, 14-08-2019

Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea 2019. La partita sarà visibile in diretta tv su Canale 5 HD e su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Football HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito https://www.mediasetplay.mediaset.it/diretta/canale5_cC5. 

Il Liverpool di Kloop è reduce da una vittoria importante in campionato con il Norwich, squadra neo promossa in Premier League. La settimana precedente ha dovuto arrendersi ai calci di rigore nei confronti del City di Guardiola. 

Una partita che è stata dominata dal City nella prima parte, ma poi sono venuti fuori i Reds che hanno sfiorato più volte la possibilità di vincerla nei tempi regolamentari. 

Ora c’è un altro trofeo in palio, ancora più prestigioso. La Supercoppa Europea, contro un’altra formazione inglese, il Chelsea di Lampard. La formazione è confermata rispetto alle ultime uscite, a parte la defezione di Alisson in porta. La squadra è sempre in linea con le idee e i dettami tecnici del proprio allenatore, vorrà vincere questo trofeo per arricchire un’annata europea già strabiliante. 

Lampard proverà a vincere il primo trofeo da quando siede sulla panchina dei Blues. Lo farà con la formazione migliore possibile, con tutti gli interpreti al completo. Certo è una rosa, la sua, un po’ ridimensionata rispetto a quella che lo scorso anno ha vinto l’Europa League senza perdere una partita, con 12 vittorie e 3 pareggi. 

Appuntamento allo stadio Vodafone Arena di Istanbul per mercoledì 14 agosto alle ore 21.

Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea 2019

Come vedere Liverpool-Chelsea in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Liverpool-Chelsea, Supercoppa Europea 2019, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Football HD Canale 203 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terrestre su Canale 5 e Canale 5 HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Sportmediaset.it, semplicemente collegandosi alla home page.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Liverpool-Chelsea 

In totale sono 181 i precedenti tra le due formazioni, di cui 152 nella sola Premier League, 10 sia in Champions League che in FA Cup, 8 in Coppa di Lega ed 1 in Supercoppa d’Inghilterra.  Il bilancio è leggermente in favore dei Reds, con 77 vittoria, 41 pareggi e 63 sconfitte. E’ la prima sfida tra le due formazioni in Supercoppa Europea, oltre ad essere una novità per il calcio inglese in generale. 

Le ultime due sfide sono avvenute in Premier League. La gara d’andata, disputata il 29 settembre 2018 allo Stamford Bridge di Londra ha visto un pareggio per 1-1, grazie alle reti di Hazard e Sturridge. il ritorno, invece, si è disputato il 14 aprile 2019 all’Anfield Road e la vittoria dei Reds per  2-0, grazie alle reti di Manè e Salah.

L’ultima sfida in Coppa di Lega si è disputata lo scorso anno ed ha visto prevalere i Blues per 1-2, grazie alle reti in rimonta di Palmieri ed Hazard che hanno superato il vantaggio iniziale di Sturridge.

Le ultime due sfide di Champions League sono avvenute nella stagione 2008-2009, in occasione dei quarti di finale. Il match d’andata si è disputato l’8 aprile 2009, con la vittoria dei blues all’Anfield Road con un perentorio 1-3. Il vantaggio iniziale di Torres per i Reds è stato ribaltato da una doppietta di Ivanovic e la rete di Drogba.

Il ritorno allo Stamford Bridge di Londra, disputatosi il 14 aprile 2009 ha visto un pirotecnico pareggio per 4-4. Per i Blues a segno Drogba, Alex e doppietta di Lampard, mentre per i Reds Aurelio, Xabi Alonso, Leiva e Kuyt.

Il pronostico di questa sfida vede un 1x condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Liverpool-Chelsea 

La formazione di Kloop dovrà fare a meno del suo portiere titolare Alisson, infortunatosi nel corso della prima sfida di Premier venerdì scorso. A causa del suo forfait, in porta dal primo minuto Adrian. 

Il resto formazione confermata, così come il modulo tattico. Un 4-3-3, con nelle zone esterne difensive Alexander-Arnold da una parte e Robertson dall’altra, al centro Van Dijk e Gomes. Il centrocampo dovrebbe essere composto da Fabinho, Henderson e Milner, mentre il trio d’attacco sarà mAnè, Salah e Firmino. 

Lampard, nell’ultimo match di Premier, ha fatto riposare molti titolari in vista di questo appuntamento. Ora dovrà tutti schierarli dal primo minuto. Un 4-3-3 con Kepa in porta, difesa a quattro composta da Azpilicueta ed Emerson come terzini, al centro Christensen e Zouma. 

A centrocampo il tridente sarà composto da Kante, Jorginho e Barkley, in avanti Pulisic e Pedro ad affiancare la punta di riferimento Giroud.

LIVERPOOL (4-3-3): Adrian; Alexander-Arnold, Gomez, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Mane, Salah, Firmino.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Christensen, Zouma, Emerson, Kante, Jorginho, Barkley, Pedro, Pulisic, Giroud.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega