Dopo Wijnaldum, arriva un altro infortunio in casa Liverpool: il tecnico Klopp perde per un mese l'esterno destro Alexander Trent-Arnold, infortunatosi durante il riscaldamento della sfida di sabato scorso contro il Brighton, poi vinta per 1-0 dai Reds.
Il giocatore, ha fatto sapere lo staff medico, non subirà un intervento chirurgico, ma dovrà stare a riposo per almeno 4 settimane, in attesa del totale recupero, stimato intorno al 19 febbraio, data in cui i Reds sono attesi dal doppio confronto con il Bayern Monaco, valido per gli ottavi della Champions League.
Lista aumentata
L'infortunio di Arnold complica ulteriormente i piani del tecnico Jurgen Klopp, costretto a ridisegnare il suo reparto arretrato. L'assenza del nazionale inglese aumenta la lista degli infortunati, nella quale presenziavano già le pesanti assenze di Lovren e Gomez.
Anche quest'ultimo potrebbe tornare disponibile il mese prossimo e, con il pieno recupero di Joel Matip, Klopp spera almeno di riavere Lovren per la sfida di campionato tra due settimane contro il Leicester.
Settimana di riposo
Perchè i Reds, dopo il match di sabato pomeriggio, torneranno nuovamente in campo il 29 gennaio, sfruttando una settimana di riposo, in seguito all'eliminazione dalla FA Cup.
Settimana in cui Klopp avrebbe in mente di portare i suoi lontani dalle temperature fredde di Londra, per potersi allenare con un clima più caldo; anche se non ha ancora scelto la meta finale. Sembra questa essere un'abitudine annuale del tecnico tedesco, da quando è arrivato a Londra.
Ma il recupero di Alexander Arnold dovrà avvenire in maniera più tempestiva possibile; perché la lotta al titolo per i Reds dipenderà anche dalle sue giocate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA