Il Nizza di Mario Balotelli supera 2 a 1 il Bordeaux, con un goal e un assist del campione italiano; l’Olympique di Marsiglia non va oltre l’ 1 a 1 contro il Digione.
Vittorie esterne per il Tolosa, 1 a 0 a Montpellier, e per Lille sempre 1 a 0 contro il Bastia; vittoria per 1 a 0 anche per il Guingamp contro il Nancy e per il Lorient contro il Caen. Il Nantes si impone davanti ai suoi tifosi per 2 a 1 sul Angers; pareggio per 1 a 1 tra Rennes e Lione.
Due partite in meno in questa giornata; sono state rinviate Monaco – Saint Etienne e Metz – Paris Saint Germain. Le prime due della classifica infatti si sfidavano nella finale di coppa di lega, i parigini si sono imposti per 4 a 1 sui monegaschi, protagonisti della sfida Cavani con una bella doppietta e il nostro Marco Verratti che gioca una grande partita, tantissima quantità e qualità e un assist favoloso per l’uruguagio per il 3 a 1 che chiude il match; all’uscita dal campo standing ovation di tutto lo stadio di Lione per il centrocampista azzurro. Il PSG con questa vittoria riapre psicologicamente il campionato dimostrandosi ancora superiore tecnicamente e tatticamente al Monaco.
Aspettando i risultati dei recuperi intanto il Nizza di Super Mario accorcia le distanze anche se il sogno scudetto sembra lontanissimo. Anche l’ingresso in Europa League sembra ormai ad appannaggio del Lione che con 4 punti di vantaggio è tranquillo di entrare nelle coppe europee. In zona retrocessione il Lorient mette a segno una vittoria importantissima e aggancia il Nancy al terzultimo posto ad una sola lunghezza dal Digione, la salvezza sembra possibile.
Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata:
Guingamp 1-0 Nancy
Olympique Marsiglia 1-1 Digione
Bastia 0-1 Lille
Rennes 1-1 Lione
Lorient 1-0 Caen
Monaco – Saint Etienne Rinviata
Montpellier 0-1 Tolosa
Nantes 2-1 Angers
Nizza 2-1 Bordeaux
Metz – Paris Saint Germain Rinviata
CLASSIFICA LIGUE 1
MONACO 71
PSG 68
NIZZA 67
LIONE 51
MARSIGLIA 47
BORDEAUX 46
ETIENNE 44
GUINGAMP 41
NANTES 41
TOLOSA 40
RENNES 40
ANGERS 39
LILLE 37
METZ 35
MONTPELLIER 33
CAEN 32
DIGIONE 29
NANCY 28
LORIENT 28
BASTIA 25
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova