Ligue 1: Nizza sempre in vetta, il Paris Saint-Germain vince e supera il Monaco

Una conferma e una sorpresa, dopo la quindicesima giornata di Ligue 1. Il Nizza ottiene tre punti pesanti sul campo del Guingamp, settimo in classifica e in lotta per un piazzamento in zona Europa League. A decidere la gara un gioiello di Belhanda al 5′ del primo tempo: tiro a giro sul secondo palo dal limite dell’area che va a insaccarsi sotto la traversa.

Ligue-1

Non perde terreno il Paris Saint-Germain, ora secondo in classifica a una sola lunghezza dalla squadra di Balotelli e davanti al Monaco, che un giorno prima si era “inceppato” senza andare oltre l’1-1 sul campo del Dijon. Gli uomini di Emery hanno rifilato un secco 2-0 all’Angers: in gol l’ex centrale del Milan Thiago Silva ed Edinson Cavani su calcio di rigore (il Matador sempre più capocannoniere in Francia con quattordici gol dopo quindici giornate).

Nel prossimo turno il Nizza ospiterà il Tolosa, il Monaco attenderà il Bastia, mentre il Psg volerà in casa del Montpellier, forte di un dato significativo: sei vittorie di fila, l’ultimo stop è datato 6 novembre in casa del Caen. E la lotta per il titolo è più viva che mai.