Ligue 1: Montpellier-Marsiglia 3-1, prima sconfitta per Rudi Garcia

Non è di certo cominciata nel migliore dei modi l’esperienza di Rudi Garcia sulla panchina dell’Olympique Marsiglia. L’ex allenatore della Roma, nell’anticipo della dodicesima giornata di Ligue 1 disputatosi ieri, ha perso 3-1 sul campo del Montpellier. Grande protagonista del match Boudebouz, autore di una doppietta nella prima frazione di gioco.

AS Roma coach Rudi Garcia, of France, waits for the kick-off of a Serie A soccer match between AS Roma and Hellas Verona, at Rome's Olympic stadium, Sunday, Sept. 1, 2013. (AP Photo/Riccardo De Luca)

Gli ospiti hanno provato a reagire a inizio secondo tempo sfruttando l’autorete di Pionnier al 52′, poi ci ha pensato Mounie cinque minuti più tardi a riportare in doppio vantaggio i padroni di casa. E Garcia è già sul banco degli imputati: dopo lo 0-0 all’esordio sul campo del Paris Saint-Germain erano arrivati elogi dalla quasi totalità della stampa francese. Il pare sempre a reti bianche di una settimana dopo tra le mura amiche contro il Bordeaux ha fatto storcere già il naso a qualcuno.

Le sensazioni negative sono state ampiamente confermate proprio ieri a Montpellier, dove la squadra si è fatta infilare per ben tre volte da un avversario che in precedenza aveva messo a referto appena sedici centri in undici partite. La prossima sfida al Velodrome col Caen sarà l’occasione giusta per tornare sui binari giusti.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL