Ligue 1, basta Cavani al PSG: battuto il Tolosa

Altra vittoria per il Paris Saint Germain sempre più primo in Ligue 1. 

Il PSG ha ottenuto una vittoria per uno a zero ai danni del Tolosa, al momento 15ª. Questo risultato è la quattordicesima vittoria di fila per i padroni di casa che sono a punteggio pieno. Questa ennesima prova, superata a pieni voti, è un’ipoteca sulla vittoria della Ligue 1. La partita sulla carta non era facilissima anche per alcune assenze pesanti, quelle di Neymar e Mbappe su tutti. Nonostante questo i parigini sono riusciti a vincere anche se solo per uno a zero. 

Senza alcun dubbio il passivo poteva essere più pesante ma per la capolista ci ha pensato Edinson Cavani. L’attaccante uguruagio si è caricato il peso della squadra sulle spalle e, in assenza dei compagni di reparto, l’ha decisa lui. L’ex Napoli ha segnato la rete decisiva al nono minuto quando, ha approfittato del passaggio di Rabiot e con la sua classe ha saltato un avversario con un sombrero prima di insaccare in area.

Ligue 1 Logo

La squadra di Tuchel è a punteggio pieno con una media realizzativa sopra ai tre gol a partita e in media, un gol subito ogni due partite. Con un vantaggio di +15 sulla seconda, al momento sembra avere già le mani sulla Ligue 1. In Francia, quest’anno, il campionato sembra non avere davvero storia.