Ligue 1, 5° giornata: poker PSG al Saint Etienne anche senza Mbappé

I parigini ottengono il loro quinto successo consecutivo e sono saldamente al comando della classifica.

Chi pensava che senza lo squalificato Mbappé il Paris Saint-Germain avrebbe avuto problemi nel vincere le prossime tre partite è stato smentito nettamente ieri sera dal club parigino. I campioni di Francia si sono liberati senza troppi problemi del St. Etienne, battendoli con un netto 4-0. In campo ed in panchina non era presente nemmeno Neymar, in riposo in vista della supersfida di Champions League contro il Liverpool

Pur senza il talento più puro della Francia, la squadra di Tuchel ha giocatori ugualmente importanti e con grosse qualità. Per sbloccare il risultato bisogna attendere il 22′ quando Draxler infila Ruffier di testa su una bella palla filtrante alta di Verratti. Sul finire del primo tempo, il PSG rischia lasciando un po’ troppo la palla tra i piedi dei giocatori avversari, ma il St. Etienne non riesce proprio a pungere.

Nel secondo tempo, dopo appena tre minuti, Cavani viene steso in area da Perrin, Schneider concede penalty ed il VAR appoggia la sua decisione. Dal dischetto il Matador è glaciale e segna il 2-0 senza troppi complimenti. Al 76′ è il turno di Di Maria andare a segno con un gran destro sotto la traversa, mentre il 4-0 è firmato dal giovane diciannovenne Moussa Diaby che deve appoggiare solo in porta il pallone sull’assist involontario di Cavani che devia la sfera messa in mezzo da Draxler.

Il PSG vince e convince senza le sue due stelle e la sensazione che anche questo campionato francese andrà alla squadra parigina è molto forte. In Champions League sarà tutto molto più complicato, ma questo PSG ha le carte in regola per vincerla.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei