Liga, risultati e classifica 1a giornata: ok Barca, Real e Valencia, pari per Siviglia e Atletico

La Liga spagnola si apre in ricordo delle vittime dell’attentato terroristico di venerdì a Barcellona, sul campo invece partono bene i blaugrana e i blancos,  rispettivamente vittoriosi contro Betis e Deportivo. Esordio ok anche per il Valencia di Zaza, autore del goal vittoria al Las Palmas. Non vanno oltre al pari il Siviglia in casa con l’Espanyol e l’Atletico sul campo della matricola Girona.

La prima giornata del massimo campionato spagnolo si è aperta in maniera triste, ricordando le vittime dell’attentato terroristico di venerdì a Barcellona. Sono proprio i blaugrana a regalare un sorriso alla loro gente con la vittoria al Camp nou sul Real Betis per 2-0, non è da meno il Real Madrid che senza Cristiano Ronaldo si impone a La Coruna in casa del Deportivo per 0-3. 

Parte bene anche il Valencia, vittorioso di misura davanti al proprio pubblico contro il Las Palmas, decisiva la rete dell’ex juventino, Simone Zaza. Non vanno invece oltre il pari Siviglia e Atletico Madrid, con gli andalusi bloccati sul proprio campo dall’ Espanyol mentre i “Colchoneros” di Simeone soffrono sul campo della matricola Girona, riuscendo però ad evitare in extremis un inaspettato ko.

Importanti i successi in trasferta di Real Sociedad e Eibar ai danni di Celta Vigo e Malaga, fa notizia anche la sconfitta del Villareal contro il Levante, ma nonostante fosse la prima giornata abbiamo avuto già alcune indicazioni sul tipo di campionato a cui andremo ad assistere.

RISULTATI 1^ GIORNATA
VENERDI’

Leganes         – Alaves            1-0
Valencia        – Las Palmas        1-0
SABATO
Celta Vigo      – Real Sociedad     2-3
Girona          – Atletico Madrid   2-2
Siviglia        – Espanyol          1-1
DOMENICA
Athletic Bilbao – Getafe          0-0
Barcellona      – Real Betis      2-0
Dep.La Coruna   – Real Madrid     0-3
LUNEDI’
Levante         – Villarreal        1-0
Malaga          – Eibar             0-1

CLASSIFICA

Essendo la prima giornate la classifica si presenta con le squadre vittoriose a 3 punti, 1 per chi pareggia e 0 per chi ha perso.