Liga, risultati 20° giornata: Betis ferma Barcellona, crollo Siviglia, Real Madrid va a +4

Il Real Madrid con la netta vittoria casalinga per 3 a 0 sulla Real Sociedad allunga di nuovo sulle inseguitrici.

Il Barcellona pareggia 1 a 1 contro il Real Betis, il goal del pareggio arriva al 90′ con il solito Suarez. Il Siviglia invece perde in trasferta a Barcellona contro l’Espanyol per 3 a 1, per differenza reti perde anche il secondo posto in classifica.

Fermo immagine del Goal fantasma del Barca

L’Alaves ferma sullo 0 a 0 l’Atletico Madrid che ora deve guardarsi le spalle per non perdere anche il quarto posto; il Villareal passeggia in casa contro il Granada, ultimo in classifica, il risultato finale è 2 a 0; il Deportivo la Coruna perde ancora, 3 a 1 contro l’Eibar, e finisce nelle parti basse della classifica. 

L’Athletic Bilbao a fatica supera uno Sporting Gijon, 2 a 1 al fischio finale, che non si è ancora arreso e vuole salvarsi a tutti i costi; vittoria esterna del Celta Vigo sul Leganes per 2 a 0; il Valencia dopo una buona striscia positiva di 3 partite, un pareggio e due vittorie, viene sconfitto per 3 a 1 dal Las Palmas; pareggio 1 a 1 tra Osasuna e Malaga.

Il Real di Zidane sembra di nuovo avere saldamente in pugno il campionato, più per demerito di chi sta dietro che per altro, con ancora una partita da recuperare.

Il Siviglia scivola al terzo posto superato dal Barcellona che stenta ancora; l’Atletico di Simeone invece non riesce proprio più ad incidere come gli scorsi campionati, l’attacco è sterile e il gioco già brutto è diventato pessimo. Nella lotta per l’europa League si inserisce a sorpresa anche il Celta Vigo che con la vittoria di Domenica si porta a soli 2 punti dalla zona coppe.

In fondo alla classifica il Valencia torna vicino alla zona rossa anche se i 6 punti di vantaggio sulla terzultima dovrebbero dare tranquillità.

Ecco tutti i risultati e la classifica aggiornata

Osasuna 1-1 Malaga
Villarreal 2-0 Granada
Alaves 0-0 Atletico Madrid
Eibar 3-1 Deportivo La Coruna
Leganes 0-2 Celta Vigo
Real Betis 1-1 Barcellona
Espanyol 3-1 Siviglia
Athletic Bilbao 2-1 Sporting Gijon
Real Madrid 3-0 Real Sociedad
Las Palmas 3-1 Valencia

CLASSIFICA LIGA

R. MADRID 46
BARCELLONA 42
SIVIGLIA 42
ATLETICO 36 
R. SOCIEDAD 35 
VILLARREAL 34
ATHLETIC 32 
CELTA VIGO 30 
ESPANYOL 29 
EIBAR 29 
LAS PALMAS 28
ALAVES 24 
BETIS 23 
MALAGA 22
VALENCIA 19 
DEPORTIVO 19 
LEGANES 18 
SP. GIJON 13 
OSASUNA 10 
GRANADA 10