Liga, probabili formazioni Valencia – Atletico Madrid: Rodrigo scalda i motori, Diego Costa lo sfida. Debutto per Wass e Piccini

Il primo big match della Liga sarà al Mestalla dove si preannuncia una partita intensa.

Domani, alle ore 20:00, il Valencia ospita i supercampioni d’Europa dell’Atletico Madrid in una partita che sarà caldissima non soltanto per la temperatura. Al Mestalla si affronteranno due squadre che praticano, a modo loro, un calcio offensivo: Marcelino adora lanciare i suoi in attacco, mentre Simeone predilige il pressing alto per poter poi ripartire subito in velocità.

Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo, Marcelino punterà subito su Rodrigo, secondo miglior marcatore spagnolo dopo Iago Aspas la passata stagione, affiancandogli Santi Mina. A centrocampo ed in difesa dovrebbero invece debuttare Wass, arrivato per una cifra tra i 6 ed i 7 milioni di euro dal Celta Vigo, e Piccini, arrivato dallo Sporting per 10 milioni. Sempre a centrocampo, ci saranno i soliti noti: Carlos Soler a sinistra e Kondogbia Dani Parejo al cento. A difendere la porta di Neto, oltre a Piccini, spazio a Gabriel, Garay, recuperato all’ultimo, e Gayà. 

Anche Simeone dovrebbe puntare sul 4-4-2, con Diego Costa pronto a sfidare il compagno di nazionale. Al suo fianco ci sarà Griezmann, pronto a mostrare tutt’altra immagine di sé dopo la prova non positivissima di Tallinn. In generale, a scendere in campo dovrebbe essere quasi lo stesso undici che ha affrontato il Real con Oblak in porta, Savic Godin al centro della difesa e Juanfran Filipe Luis come terzini, con quest’ultimo che sostituirà l’infortunato Lucas Hernandez. A centrocampo, invece, agiranno Lemar e Correa sugli esterni e Koke Saul al centro.

Probabili formazioni

Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel, Garay, Gayà; Carlos Soler, Kondogbia, Parejo, Wass; Rodrigo, Santi Mina

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Correa, Koke, Saul, Lemar; Diego Costa, Griezmann

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei