Liga, probabili formazioni Valencia – Atletico Madrid: Rodrigo scalda i motori, Diego Costa lo sfida. Debutto per Wass e Piccini
Il primo big match della Liga sarà al Mestalla dove si preannuncia una partita intensa.
Domani, alle ore 20:00, il Valencia ospita i supercampioni d’Europa dell’Atletico Madrid in una partita che sarà caldissima non soltanto per la temperatura. Al Mestalla si affronteranno due squadre che praticano, a modo loro, un calcio offensivo: Marcelino adora lanciare i suoi in attacco, mentre Simeone predilige il pressing alto per poter poi ripartire subito in velocità.
Per quanto riguarda gli undici che scenderanno in campo, Marcelino punterà subito su Rodrigo, secondo miglior marcatore spagnolo dopo Iago Aspas la passata stagione, affiancandogli Santi Mina. A centrocampo ed in difesa dovrebbero invece debuttare Wass, arrivato per una cifra tra i 6 ed i 7 milioni di euro dal Celta Vigo, e Piccini, arrivato dallo Sporting per 10 milioni. Sempre a centrocampo, ci saranno i soliti noti: Carlos Soler a sinistra e Kondogbia e Dani Parejo al cento. A difendere la porta di Neto, oltre a Piccini, spazio a Gabriel, Garay, recuperato all’ultimo, e Gayà.
Anche Simeone dovrebbe puntare sul 4-4-2, con Diego Costa pronto a sfidare il compagno di nazionale. Al suo fianco ci sarà Griezmann, pronto a mostrare tutt’altra immagine di sé dopo la prova non positivissima di Tallinn. In generale, a scendere in campo dovrebbe essere quasi lo stesso undici che ha affrontato il Real con Oblak in porta, Savic e Godin al centro della difesa e Juanfran e Filipe Luis come terzini, con quest’ultimo che sostituirà l’infortunato Lucas Hernandez. A centrocampo, invece, agiranno Lemar e Correa sugli esterni e Koke e Saul al centro.
Probabili formazioni
Valencia (4-4-2): Neto; Piccini, Gabriel, Garay, Gayà; Carlos Soler, Kondogbia, Parejo, Wass; Rodrigo, Santi Mina
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Correa, Koke, Saul, Lemar; Diego Costa, Griezmann
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Bundesliga 2022-2023: Bayern Monaco campione di Germania per la 11° volta consecutiva
Voti e pagelle Inter-Atalanta 3-2: Inzaghi mette al sicuro l’Europa
Ultime news
- Cronaca Diretta di Juventus – Milan e come vederla in Streaming Live 28-05-2023
- Video Gol Highlights Lazio-Cremonese 3-2: Sintesi 28-5-2023
- Premier League: risultati, marcatori e classifica della 38ª giornata 28/5/2023
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”
- Voti e pagelle Bologna-Napoli 2-2: Ferguson e De Silvestri rimontano la doppietta di Osimhen, azzurri dicono addio al record punti