Liga: nasce il Premio Messi?

A lanciare la proposta è stato il presidente della Liga, Javier Tebas.

Un premio intitolato a Leo Messi? Si, potrebbe esserci anche questo tra qualche anno. A rivelarlo è il presidente della Liga, Javier Tebas, che ha fatto sapere della sua intenzione di voler istituire un premio del genere da dare al miglior giocatore della stagione. Premio che potrebbe essere istituito quando la Pulga si ritirerà: “Quando Leo Messi smetterà con il calcio giocato, potrebbe essere una possibilità concreta quella di instaurare un premio Mvp a suo nome. Per me lui sarà il più grande di sempre” afferma il numero 1 della Liga ai microfoni di Goal, non nascondendo la sua ammirazione per l’argentino.

Per Tebas, Messi è superiore a tutti e secondo lui è sbagliato paragonare uno come lui a Neymar: “Molti parlano di Neymar, ma ha già ventisei anni.  Leo ha giocato fin da giovane ad alti livelli. Non ha limiti, è sempre al massimo, non cala mai” ha chiosato ed in effetti non gli si può dar torto. Da quando è in Liga, Messi ha frantumato ogni tipo di record disponibile ed immaginabile, divenendo il miglior marcatore della storia del campionato con 390 reti dal 2004 ad oggi.

Il presidente della Liga non ha risparmiato una stoccata a Cristiano Ronaldo nel corso dell’intervista, affermando come il suo addio non abbia reso meno spettacolare la Liga: “”Non direi che l’addio di CR7 ha reso la Liga meno attraente, anzi direi che ci amano anche di più senza di lui”.

Dunque, dopo il trofeo Pichichi che viene concesso al capocannoniere del campionato ed il trofeo Zamora dedicato al miglior portiere, potrebbe presto aggiungersi il trofeo Messi per il miglior giocatore stagionale. Un’idea affascinante che sicuramente permetterà a tutti i calciatori del campionato di esprimersi al meglio poiché vincere un trofeo con quel nome sarebbe sicuramente qualcosa di tanto emozionante quanto prestigioso.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei