Liga: Atletico Madrid si salva a Girona, finisce 2-2

Avevate dubbi sul fatto che la Liga fosse il campionato più bello del mondo? Se avete guardato GironaAtletico Madrid, ve li sarete già tolti. La neopromossa infatti dá filo da torcere ai colchoneros e accarezza la vittoria per più di 80 minuti, poi Vietto e Gimenez la riportano sulla terra per il 2-2 finale.

Una gara esaltante che inizia subito con un Girona in formato Champions: gioco allargato sulle fasce, pressing a tutto campo e tanta voglia di regalare emozioni al proprio pubblico. Stuani è il profeta e in meno di mezz’ora realizza la doppietta che spedisce il Girona in Paradiso e l’Atletico all’inferno. 

I due gol spengono l’entusiasmo dell’Atletico, incapace di reagire e di portare avanti una controffensiva efficace. Le cose si complicano con la doppia ammonizione e conseguente espulsione di Griezmann, che lascia l’Atletico in dieci e sembra coincidere con il capolinea della partita.

Chi conosce un po’ la storia dei colchoneros, sa che non è mai finita finché non è finita. Nel bene e nel male. Ieri è stato bene e Vietto e Gimenez, nel giro di pochi minuti, hanno fissato il risultato sul 2-2.

Fonte immagine: Corrieredellosport.it

Un inizio di Liga scoppiettante insomma, con un 2-2 che profuma di beffa per il Girona e che dà un respiro di sollievo a un Atletico gagliardo che ha dimostrato, ancora una volta, di avere gli attributi per lottare fino alla fine. Crederci sempre, arrendersi mai. Questo Atletico Madrid non finirà mai di stupirci…