Liga 2020-2021: ecco il calendario ufficiale delle 38° giornate di campionato

Il calendario della stagione 2020-2021 di Liga. Posticipati i primi impegni di Barcellona, Real Madrid Atletico Madrid, Siviglia, Elche e Getafe.

Nella giornata di ieri si è tenuto il sorteggio del calendario della Liga 2020-2021. La nuova stagione di calcio spagnolo inizierà domenica 13 Settembre e si concluderà il 23 Maggio 2021.

La prima giornata, però, non vedrà scendere in campo sei squadre: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Elche, Sevilla Getafe. Ciò è stato dovuto al ritardo con il quale si è conclusa la stagione passata, con i play-off promozione che si sono disputati solo una settimana fa.

Sono state così posticipate Barcellona-Elche, Real Madrid-Getafe e Atletico Madrid-Siviglia, mentre della seconda giornata sono state posticipate Athletic-Barcellona, Siviglia-Elche e Levante-Atletico. Barcellona, Atletico e Siviglia hanno concluso la stagione più tardi rispetto a Real Madrid e Getafe e godranno di una settimana di riposo in più.

Il big match della prima giornata sarà dunque il derby valenciano tra Levante Valencia che dovrebbe aprire il campionato (orari non ancora definiti ndr.). Le altre sei partite della prima giornata saranno: Alavés-Betis, Eibar-Celta, Granada-Athletic, Valladolid-Real Sociedad, Villarreal-Huesca e Cadice-Osasuna.

Il Clasico, il primo forse senza né Ronaldo né Messi, si giocherà il 25 Ottobre al Camp Nou (7° giornata), mentre il ritorno si giocherà l’11 Aprile al Bernabeu (30° giornata). Il derby di Madrid, invece, si giocherà il 13 Dicembre al Di Stefano (fino a fine 2020 si giocherà a porte chiuse ed il Real giocherà nello stadio dedicato alla cantera ndr.). Il ritorno è previsto per il 7 Marzo al Metropolitano (26° giornata).

Per quanto riguarda il derby andaluso tra Siviglia e Betis, questi avrà luogo il 3 Gennaio al Benito Villamarin (17° giornata), mentre il ritorno si disputerà il 14 Marzo al Pizjuan (27° giornata). Di seguito a questo link trovate il calendario completo della Liga 2020-2021:

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei