Liga 2018-2019, risultati 1° giornata: Vincono Real Madrid e Barcellona, pareggia l’Atletico

Alcuni risultati sorprendenti in questa prima giornata di Liga.

Nei due anticipi del venerdì, dopo il pareggio tra Girona e Valladolid con un 0-0 piuttosto povero di contenuti tecnici e agonistici, ecco che si è materializzato il primo risultato a sorpresa.

Infatti il Betis ha subito una sonora sconfitta in casa contro il Levante. Lo scorso anno è terminato sesto in campionato. Ha perciò conquistato l’accesso diretto alla prossima Europa League. 0-3 per le reti di Roger e doppietta di J.Morales.

Nella giornata di sabato c’è stato il pareggio tra Celta Vigo ed Espanyol per 1-1. Dopo il soprendente successo della Real Sociedad in casa del Villareal per 2-1. 

In serata è stato il turno di una grande come il Barcellona esordire di fronte al proprio pubblico di casa. Un match piuttosto agevole sulla carta ma che si è rivelato piuttosto complicato per i blaugrana. C’è voluta un’invenzione di Messi per sbloccarla, con un calcio di punizione tirato con intelligenza, fatto passare sotto la barriera. Doppietta per l’argentino, con l’aggiunta della rete di Coutinho. 

Domenica, invece, è stato il turno del Real Madrid, per la prima in casa al Bernabeu senza l’aiuto di Cristiano Ronaldo. Un 2-0 contro il Getafe maturato per le reti di Carvajal e Bale. Il primo con un colpo di testa a beffare il portiere in pallonetto. Il secondo con il sinistro dopo una bella azione sulla fascia di Asensio.

In uno dei due posticipi del lunedì della Liga, si è svolto il vero big match di giornata. L’Atletico Madrid di Simeone è andato a far visita al Mestalla di un Valencia che quest’anno parteciperà alla Champions League. Un match terminato 1-1, grazie al pareggio di Rodrigo per la formazione di casa, che ha dimostrato grandi abilità nel controllo di palla e nella conclusione sotto la traversa. 

Altri risultati da sottolineare sono la vittoria esterna della neopromossa Huesca sul campo dell’Eibar (1-2), la vittoria larga del Siviglia per 4-1 sul campo del Rayo Vallecano e dell’Atletico Bilbao in casa 2-1sul Leganes.

 

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL