Le parole dei piloti della Superbike in sella alla Kawasaki per la 8 ore di Suzuka
Per la casa giapponese della Kawasaki, la gara delle 8 ore di Suzuka vale più di qualche altro premio. Si porterà in gara la Kawasaki ZX10RR, che la guideranno come già si sa il campione in carica della Superbike, Jonathan Rea, il suo compagno di squadra Leon Haslam e per la prima volta il turco Toprak Razgatlioglu.
Le parole di Jonathan Rea per questa nuova sfida
Il quattro volte campione del mondo del campionato della Superbike, Jonathan Rea, ha rilasciato delle dichiarazioni per il fatto che prenderà parte alla 8 ore Suzuka: “Sono molto entusiasta di ritornare alla 8 ore di Suzuka con Kawasaki. La gara ha un posto molto importante nel mio cuore. Dopo l’esperienza degli ultimi anni, ed essendo stati così competitivi con il Team Green. L’anno scorso siamo stati molto veloci, ma abbiamo anche commesso alcuni errori. Impareremo da quegli errori e saremo più preparati che mai”.
Le parole di Leon Haslam
Anche Haslam parla dell’esperienza a cui prenderà parte: “La 8 ore di Suzuka è un evento fantastico e questo sarà il mio quarto anno con Kawasaki. Abbiamo fatto alcune belle gare in passato. L’anno scorso, con Jonathan, eravamo in testa alla gara fino a quando non abbiamo avuto un piccolo problema. È una buona cosa dividere la sella con Johnny perché abbiamo necessità simili riguardanti l’assetto e dovremo capire assieme quale sia la strategia da adottare quest’anno. Non vedo l’ora.”
Le parole di Toprak Razgatlioglu
Anche Toprak Razgatlioglu parla della nuova esperienza che lo vedrà protagonista quest’anno e non vede l’ora di potersi confrontare con la pista di Suzuka: “Questa è la mia squadra dei sogni! Sono pronto e vedremo come andrà. Sono un fan della gara di 8 ore, ma questa sarà la mia prima volta in sella. La più grande differenza con il WorldSBK per me saranno le gomme Bridgestone. È un sogno correre a Suzuka nelle 8 ore perché è una pista incredibile”.