Lazio-Nizza 1-0 Video Gol Highlights: vittoria al 92′ e qualificazione ai sedicesimi per Inzaghi

Risultato Lazio-Nizza 1-0, 4° Giornata Gruppo K Europa League: biancocelesti qualificati ai sedicesimi di finale grazie all’autogol di Le Marchand sulla conclusione di Parolo

La Lazio vince in extremis contro il Nizza allo Stadio Olimpico di Roma nella quarta giornata del Girone K di Europa League, regalandosi la qualificazione ai sedicesimi di finale con due turni d’anticipo. 

Prestazione non proprio da ricordare per i biancocelesti, che sono apparsi fin troppo stanchi nel secondo tempo, ma capaci di crederci fino alla fine per chiudere i giochi con largo anticipo, potendo quindi gestire le forze per la corsa in campionato, rovinando i piani dei francesi, che dovranno vincere sempre per poter conquistare il pass per il prossimo turno. 

La sintesi di Lazio-Nizza 1-0, 4° Giornata Gruppo K Europa League 

E’ una bella partita nel primo tempo, giocata su ritmi molto intensi. Benissimo i padroni di casa, che fanno girare benissimo la palla e trovano facilmente gli esterni, davvero pericolosi con la propria velocità. Gli ospiti si difendono un po’ troppo, risultano abbastanza contratti e mettono poca aggressività a centrocampo, ma sanno ripartire in contropiede in maniera abbastanza costruttiva. 

E’ Lukaku il più pericoloso con le sue giocate sulla fascia sinistra, riuscendo sempre a sfondare e trovare i compagni al limite dell’area di rigore, ma Lucas Leiva è poco cattivo e Marusic non trova la porta da ottima posizione. 

Non cambia il copione nel secondo tempo, con i padroni di casa a fare la partita continuando a gestire il possesso palla e il gioco, mentre gli ospiti sembrano più reattivi e vivi a centrocampo, dando vita ad una frazione molto intensa. 

Dopo una bella azione di Lucas Leiva e Caicedo, gli ospiti sfiorano il gol del vantaggio con una bella conclusione di Sneijder, sulla quale Strakosha riesce a metterci una pezza in qualche modo. 

I padroni di casa calano sensibilmente con il passare dei minuti e gli ospiti crescono, prendendo in mano il pallino del gioco e facendosi vedere in attacco con i movimenti di Plea e la voglia di Balotelli, che nel finale rischia di segnare il gol vittoria, realizzato da Parolo al 92′ minuto grazie alla deviazione di Le Marchand. 

Video Gol Highlights di Lazio-Nizza 1-0, 4° Giornata Gruppo K Europa League 

Лацио – Ницца от ФУТБОЛЬНЫЕ ОБЗОРЫ на Rutube.

Il tabellino di Lazio-Nizza 1-0, 4° Giornata Gruppo K Europa League 

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Patric, de Vrij, Luiz Felipe; Marusic, Murgia (59′ Lulic), Lucas Leiva, Luis Alberto, Lukaku; Nani (59′ Milinkovic-Savic); Caicedo. All. Inzaghi

Nizza (4-2-3-1): Benitez; Souquet, Dante, Le Marchand, Jallet; Mendy, Koziello; Walter, Sneijder (66′ Lusamba), Lees-Melou (84′ Balotelli); Plea. All. Favre

Arbitro: Jesus Gil Manzano

Gol: 92′ aut. Le Marchand

Note: ammonito Lucas Leiva

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia