Lazio, infortunio Marusic: out 3 settimane

Lazio, tegola Marusic alle prese con un problema muscolare che gli farà saltare l’appuntamento sia con il Celtic che con il Lecce. Rientro previsto dopo la sosta 

Radu e Marusic

 

Brutte notizie per Simone Inzaghi che alla vigilia dell’appuntamento, in Europa League con il Celtic dovrà fare a meno dell’esterno Adam Marusic

Il Montenegrino si è infortunato durante lo scorso incontro con il Milan riportando uno stiramento di primo grado al flessore della coscia sinistra che lo terrà fermo ai box per circa tre settimane. Marusic salterà, oltre agli impegni con la sua nazionale, anche la gara di Europa League dove la sua squadra sfiderà, in casa, gli scozzesi e l’incontro con il Lecce previsto per la dodicesima giornata di campionato. 

Il giocatore biancoceleste rimarrà a Roma, dove approfitterà di questo riposo per iniziare il suo programma di recupero, con la speranza di poter tornare ad essere disponibile immediatamente dopo la sosta. 

L’allenatore Biancoceleste alla vigilia di un incontro cruciale, dopo i due ko rimediati in tre gare contro,  deve fare i conti con diverse assenze. Di fatti ad essere indisponibile è anche il difensore Radu anch’esso infortunatosi nel fatale incontro a San Siro. Per lui si teme un piccolo stiramento che probabilmente lo terrà fermo per 20 giorni. 

L’emergenza in casa Lazio non finisce quì. A destare preoccupazioni è anche Correa che durante l’allenamento con la sua squadra ha riportato una contusione che mette a rischio la sua presenza questa sera in campo contro il Celtic. Tuttavia gli accertamenti hanno escluso  una possibile lesione permettendo così all’argentino di essere a disposizione di Inzaghi per l’incontro con il Lecce.

L’allenatore però può tirare un respiro di sollievo. Il capocannoniere Immobile nonostante qualche problema accusato al ginocchio potrà stringere i denti ed essere presente sul campo e lo stesso vale per Caicedo dopo la botta alla spalla subita nel match contro i rossoneri. Inzaghi potrà contare anche sul ritrovato Lazzari che anche per questa stasera avrà la fascia destra tutta per se.