Pugno duro della UEFA dopo i fatti di Siviglia, il club biancoceleste ha annunciato che farà ricorso.
Punizione severa quella inflitta dalla UEFA alla Lazio dopo gli eventi verificatisi durante la partita del 20 febbraio contro il Siviglia valevole per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il club biancoceleste terminò la gara in dieci uomini a causa dell’espulsione di Adam Marusic che rifilò una gomitata a Roque Mesa, gesto che non passò inosservato all’arbitro Tayler che mandò sotto la doccia il giocatore.
Il massimo organo calcistico europeo ha deciso di squalificare l’esterno montenegrino per ben 3 giornate ed inoltre ha chiuso un settore dell’Olimpico per la prossima partita europea. Questo provvedimento è stato preso in seguito al saluto fascista mimato da alcuni tifosi biancocelesti e ritenuto discriminatorio e razzista. Entrambi i fatti risultavano presenti sia sul referto di Taylor, sia sui rapporti di vari ispettori UEFA.
Subito dopo la sentenza, la Lazio ha annunciato ricorso contro queste dure sanzioni, ma le possibilità che qualcosa cambi in appello non sono molte. Intanto, il club biancoceleste sta continuando a preparare il big match contro l’Inter e sono arrivate buone notizie dall’infermeria dove Radu è vicino al recupero per quanto riguarda il reparto difensivo. In avanti, dietro ad Immobile, sono in ballottaggio Correa e Caicedo, con l’ex Siviglia al momento favorito sull’ecuadoriano.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Supercoppa Europea, Real Madrid-Eintracht Francoforte dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 10-08-2022
Nuova SuperLega: 2 gironi con promozioni e retrocessioni
Champions League 2022-2023: calendario con date incontri e sorteggi
Ultime news
- Juventus-Sassuolo, Allegri: “La squadra ha lavorato bene. Vincere deve essere un obiettivo, ma serve umiltà”
- Voti e Pagelle Lecce-Inter 1-2: partenza al cardiopalma per la banda di Inzaghi
- Lecce-Inter 1-2, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Milan-Udinese 4-2, Dichiarazioni post-partita Pioli: “Oggi tante cose positive, alcune meno”
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale