Juventus-Valencia, Allegri: “Rispetto per il Valencia, ma domani dobbiamo passare il turno. Non dobbiamo addormentarci come contro lo United”

Domani scontro cruciale contro gli spagnoli per blindare il passaggio del turno.

Grazie alla vittoria contro la Spal ed il pareggio del Napoli contro il Chievo che ha portato il distacco a +8, la Juventus può concentrarsi al 100% sul decisivo impegno contro il Valencia in Champions League che potrebbe dare ai bianconeri il passaggio del turno in caso di vittoria.

Dopo la conferenza stampa del Valencia, dove sono arrivati gli elogi di Marcelino, è toccato a Massimiliano Allegri presentare la partita di domani. Una partita che il tecnico vuole assolutamente vincere dopo la sconfitta rimediata a sorpresa contro il Manchester United che ha impedito alla sua squadra di chiudere discorso primo posto e qualificazione. Allegri non vuole che la squadra commetta gli stessi errori e giochi una partita seria: “Domani vogliamo passare il turno e poi vogliamo il primo posto. E’ in un buon momento il Valencia. Domani loro possono ancora tenere aperto il passaggio. Non dobbiamo addormentarci come abbiamo fatto col Manchester”.

Il tecnico bianconero ha voluto mandare anche un messaggio di solidarietà a Gianluca Vialli che ha rivelato di aver avuto il tumore e di averlo sconfitto, ma è sicuro che potrebbe tornare all’attacco: “Nella vita non ti regala niente di nessuno. Ci vuole grande carattere per sconfiggere questo male brutto. Luca ce la farà ha coraggio” ha affermato Allegri, dando all’ex Sampdoria e Juve un grosso in bocca al lupo.

Allegri ha poi risposto con grande classe alle parole dell’ex portiere della Juve, ora in forza proprio al Valencia, che si è lamentato del poco spazio concessogli quando era alla Juve, smorzando subito la polemica: “Sono rimasto contento dei suoi anni alla Juve. Poi è stata fatta una scelta diversa e lui sta facendo bene ora a Valencia” ha chiosato.

Tornando alla partita di domani, Allegri ha affermato come la squadra debba rispettare il Valencia che psicologicamente sta molto meglio rispetto alla partita del Mestalla e che ha perso solo una delle ultime 10 partite, tenendo i suoi sull’attenti: “Come noi domani vincendo terrebbe aperto il passaggio, non è ancora deciso nulla insomma. Domani alle 23 sapremo tutto”. Per quanto riguarda le scelte di formazione, Allegri ha fatto sapere come potrebbe partire dalla panchina Pjanic, con Bentancur che giocherà al suo posto, mentre torneranno titolari Matuidi Chiellini, che sono partiti dalla panchina contro la Spal. Titolare dovrebbe essere anche Paulo Dybala, con il tecnico livornese che si aspetta una buona gara da parte dell’argentino, ma non solo: “Da Paulo mi aspetto che giochi una buona gara come tutta la squadra. Siamo migliorati nei contropiedi anche se c’è ancora da migliorare nel correre verso la porta avversaria. Ci sono momenti in cui devi andare veloce”.

In ultimo, al tecnico è stato chiesto di dare delucidazioni in merito alla sua dichiarazione di qualche settimana fa, quando affermò come il Barcellona era la favorita per la Champions: “Perchè le valutazioni non si fanno solo per quello che si fa ora. Sono secondi in classifica, un anno fa dissi che il Real era il favorito. Troppo facile vedere il City o la Juve. Dietro al Barcellona ci siamo anche noi, che abbiamo la voglia di provarci. Spero di sbagliarmi”.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei