Juventus-Spal, Video Gol Highlights 2-0: Cristiano Ronaldo e Mandzukic danno i tre punti ai bianconeri
Risultato Juventus-Spal 2-0, 13° giornata di Serie A: Ronaldo e Mandzukic. Un risultato netto e senza storia. La Juventus non ha dovuto faticare tanto per riuscire ad ottenere i tre punti.
Una partita che ha dato qualche insidia nei primi minuti di gioco. Infatti gli ospiti agiscono molto bene, con un pressing che alle volte mette in difficoltà i bianconeri. Poi, però, vengono fuori le differenze tecniche, Douglas Costa e Ronaldo sono i mattatori della serata e contribuiscono al successo bianconero.
La sintesi di Juventus-Spal 2-0, 13° giornata di Serie A
Al decimo minuto del primo tempo c’è un gol annullato alla formazione bianconera. Su errore del portiere ferrarese Gomis, Douglas Costa recupera il pallone e lo crossa al centro. Un rimpallo tra il portiere e il difensore Felipe con la palla che termina in rete, ma l’arbitro annulla perché secondo lui la palla recuperata dalla Juventus non aveva superato l’area di rigore.
Partita molto difficile per i bianconeri per via del pressing degli ospiti. Dopo un cross di Cuadrado sul quale non arriva per la ribattuta Mandzukic, c’è un primo tiro in porta dei padroni di casa con Douglas Costa al ventesimo, ma Gomis è attento e blocca.
Dopo un tiro di Kurtic terminato di poco fuori è ancora Douglas Costa a creare pericoli con il suo accentramento e il tiro a giro. Gomis è bravo a mandare la palla in angolo.
Verso la mezz’ora vantaggio dei bianconeri con Cristiano Ronaldo, bravo a raccogliere con il sinistro un calcio di punizione di Pjanic e a freddare Gomis.
Poco dopo la mezz’ora è Kurtic che si rende pericoloso con un tiro dalla distanza. Ma i padroni di casa rispondono ancora con Pjanic che servito da Cuadrado calcia forte in porta con deviazione di Gomis in calcio d’angolo.
Il primo tempo finisce con un tiro da fuori di Bonifazi bloccato da Perin senza alcun problema.
Due minuti della ripresa e ancora Cristiano Ronaldo a rendersi pericoloso con il suo sinistro deviato con un’impennata da un difesore ferrarese. Tre minuti dopo clamoroso palo di Douglas Costa con un tiro a giro dall’angolo destro dell’area di rigore.
Dpo un’azione di Petagna che guadagna un calcio d’angolo dopo un’incursione in area e tenta un tiro, arriva il raddoppio della Juventus. Lancio per Ronaldo sulla fascia sinistra, rientra, serve Douglas Costa che prova una conclusione dal limite dell’area. Sulla respinta di Gomis Mandzukic è lesto a trasformare in rete il tap-in.
Tiro da fuori area di Ronaldo bloccato da Gomis. Verso la mezz’ora Kurtic ci prova per gli ospiti con un tiro da fuori area che si spegne alla destra di Perin.
A dieci minuti dal termine c’è un occasione ancora per Ronaldo, il quale servito da Cuadrado calcia un diagonale forte che finisce di poco a lato.
Video Gol Highlights Juventus-Spal 2-0, 13° giornata di Serie A
Il tabellino di Juventus-Spal 2-0, 13°giornta di Serie A
JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Alex Sandro (87° s.t. Chiellini); Cuadrado, Pjanic, Bentancur, Douglas Costa (73° s.t. Matuidi); Mandzukic, Cristiano Ronaldo.
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Bonifazi, Felipe; Fares, Lazzari, Schiattarella (83° s.t. Valdifiori), Kurtic, Missiroli (59° s.t. Valoti); Petagna (85° s.t. Paloschi), Antenucci
Arbitro: Federico La Penna (Roma)
Reti: 28° p.t. Cristiano Ronaldo (J), 60° s.t. Mandzukic (J)
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




