Juventus-Spal, Allegri: “Domani servirà approccio importante, la squadra sta bene. Ronaldo merita il Pallone d’Oro. Mercato? Non chiedo nulla

I bianconeri affronteranno la squadra ferrarese alle ore 18:00.

Passata la terza ed ultima sosta delle nazionali prima di Natale, la Juventus è pronta per tuffarsi in campionato dove affronterà un vero e proprio tour de force da qui fino al nuovo anno, vedendosela contro le big del campionato e andrà su campi insidiosi. Domani all’Allianz Stadium arriva la Spal e, se non giocata al massimo, la partita può farsi molto difficile per i bianconeri.

Allegri ha presentato il match di domani questa mattina alla Continassa, ma le prime domande sono state dedicate alla clamorosa esclusione dopo di 10 anni di Cristiano Ronaldo dai tre finalisti per la vittoria del Pallone d’Oro. Per il tecnico bianconero, il fuoriclasse portoghese per quanto fatto lo scorso anno, dovrebbe vincerlo a mani basse, ma ha affermato anche come CR7 non ne stia facendo un dramma: “Ha fatto un buon allenamento, lui sta bene e comunque per quello che ha fatto, l’ho detto varie volte, meriterebbe il Pallone d’Oro”.

Per quanto riguarda la sfida di domani, Allegri ha affermato come bisognerà entrare nella partita fin dai primi minuti perché le partite dopo la sosta sono sempre quelle più pericolose. Inoltre, la Spal è in un momento positivo e sta disputando un buon campionato, arrivando a questa sfida con la mente sgombra, cercando di giocarsi le sue possibilità: La Spal è una squadra che gioca bene, costruisce da dietro e ha buone e belle trame di gioco. Ha vinto a Roma una bella partita in trasferta delle ultime 5 giocando una bella partita. Dovremo fare una partita seria e indirizzarla per il verso giusto, sapendo che è una delle squadre di bassa classifica più difficili da affrontare perché se non sei ordinato ‘ti mettono a giro’, servirà un approccio importante”.

Al tecnico livornese è stato poi chiesto se a Gennaio la società interverrà sul mercato vista la carenza a centrocampo, ma Allegri ha negato ciò, affermando come non ha intenzione di chiedere nulla alla società: Non siamo in emergenza, La rosa è a posto così. Non c’è bisogno di chiedere niente, anche perché non saprei dove metterli. Ne ho talmente tanti – 20, tolti i portieri – e bravi che vanno bene questi”.

Sulle scelte di formazione, Allegri ha fatto sapere che domani tornerà finalmente titolare Perin per far rifiatare Szczesny in vista delle sfide contro Valencia e Fiorentina, così come titolari saranno Mandzukic ed ovviamente Cristiano Ronaldo. Potrebbero invece riposare Chiellini Dybala, con il primo che sarà sostituito da uno tra Benatia Rugani, mentre il secondo potrebbe lasciare spazio a Cuadrado o a Douglas Costa. Per quanto riguarda gli infortunati, Allegri recupera completamente Pjanic, mentre per Khedira ed Emre Can ci vorranno ancora alcune settimane. Infine, Bernardeschi proverà a tornare contro il Valencia, altrimenti sarà disponibile a partire dal match di Firenze. Matuidi, invece, si accomoderà in panchina ed al suo posto ci sarà Bentancur.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei