Juventus, rottura legamento crociato per Pjaca: stagione finita, stipendio pagato dalla FIFA
La notizia che Max Allegri e i tifosi della Juventus non volevano leggere è arrivata oggi, a rovinare in parte un finale di stagione che si preannuncia a dir poco intenso. L’infortunio rimediato da Marko Pjaca con la propria Nazionale si è rivelato gravissimo: per lui si tratta di rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, con lesione anche del menisco e del collaterale. Sin dai primi istanti dopo la caduta a terra tutti, dai compagni di squadra al ct croato, si erano accorti che il problema era serio. Ora l’ex esterno della Dinamo Zagabria dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno sei mesi.
Una tegola non di poco conto per i bianconeri che avevano potuto contare sui suoi colpi in più di qualche spezzone finale di partita. Uno su tutti: quello a Oporto, nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, quando di destro ha insaccato il pesantissimo gol del vantaggio, poi seguito dopo dopo dal definitivo raddoppio di Dani Alves.
Non tutto, però, è nero: la Juventus riceverà infatti dalla Fifa un corposo indennizzo. Secondo il Fifa Protection Program, esso è previsto proprio per le società che perdono un giocatore per un periodo superiore ai 28 giorni durante gli impegni con le Nazionali. La cifra si calcola sulla base dello stipendio giornaliero del giocatore, moltiplicato per il periodo di inattività forzata, fino a un massimo di 365 giorni. Considerando che Pjaca percepisce 1.8 milioni l’anno, alla Vecchia Signora andranno circa 900 mila euro.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ultime news
- Voti e pagelle Manchester City-Inter 1-0: orgoglio e delusione per i nerazzurri
- Video Gol Highlights Manchester City-Inter 1-0: Sintesi 10-6-2023
- Gp Italia SprintRace MotoGP: duetto Bagnaia – Bezzecchi primo e secondo, quintetto Ducati dal primo al quinto posto.
- Calciomercato Lazio: trattativa col Sassuolo per Berardi
- Erisimo: polvere, compresse o tintura madre? Proprietà, benefici, controindicazioni e dove si compra