Juventus-Roma Diretta Streaming Live 17° Giornata Serie A 22-12-2018

Al’Allianz Stadium di Torino si gioca il big match pre natalizio. Una grande classica del calcio italiano: Juventus-Roma.
La partita Juventus Roma sarà visibile in diretta streaming live in esclusiva su DAZN.

Ancora una volta, a distanza di un anno, sotto la Mole si gioca Juventus-Roma. Una grande classica del calcio italiano, che fino a pochi anni fa era anche la sfida per i primi posti, e che adesso non ha perso il fascino, nonostante la brutta annata (finora) della Roma, e i tantissimi punti che distanziano le due squadre.

Ancora una volta Di Francesco si gioca la panchina in una sfida di campionato. Dopo la vittoria contro il Genoa, stentata e piena di polemiche, si va in casa dei Campioni d’Italia. Allegri ha un buon margine sul Napoli, ma di sicuro non vorrà fermarsi adesso, visto che la Juventus è vicina al titolo di Campione d’Inverno.

 

Juventus-Roma

Come vedere Juventus-Roma in Diretta TV e Streaming Live

La partita Juventus-Roma, valida per la 17° Giornata di Serie A, sarà visibile in diretta streaming live utilizzando il servizio DAZN, su qualsiasi dispositivo su cui sia stata installata l’applicazione.

La partita Juventus-Roma, valida per la 17° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN. Sarà possibile vederla con tutti i dispositivi dotati di connessione internet, dalla smart tv alle console, tablet, smartphone e pc.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Juventus-Roma

L’ultima gara tra le due risale al 13 maggio 2018, un pareggio a reti inviolate che non fece contenta nessuna delle due contendenti. Nell’ultima gara giocata all’Allianz Stadium, invece, il risultato fu un 1-0, firmato dall’ex di gara, Benatia.

Le due squadre si sono scontrate 187 volte nella storia. La Roma ha ottenuto 46 vittorie di cui 12 a Torino. I giallorossi però non si sono mai imposti all’Allianz Stadium.  La Juventus ha totalizzato 88 trionfi, dei quali 61 a Torino. I pareggi sono invece 53, un risultato che non si verifica nel capoluogo piemontese dal 13 novembre 2010, quando segnarono Iaquinta e Totti.

 

I bianconeri hanno dunque vinto sette delle ultime otto sfide, e ha pareggiato una volta sola in queste occasioni. Negli ultimi 3 anni la gara è sempre finita in un modo: 1-0. Nel 2016 con gol di Dybala, nella stagione seguente con Higuain, e come detto, nella scorsa stagione con Benatia.

Juventus-Roma ha quasi sempre un risultato da 8 anni a questa parte: vittoria della Juventus. Un pronostico che vi diamo con certezza. Questa volta puntate sull’Over 2,5, visto che la Roma ha una tenuta difensiva imbarazzante, e la Juve sta concedendo qualche occasione in più agli avversari.

Per i marcatori, attenzione a Dybala, che quando vede giallorosso si accende. Nella Roma difficile pronosticare un marcatore, potrebbe avere buone chance sui calci piazzati Kolarov.

Probabili Formazioni Juventus-Roma

Possibile riposo per Bonucci, che potrebbe guardare dalla panchina Benatia. L’ex della partita dovrebbe giocare titolare, visto il turn over che vorrà attuare Massimiliano Allegri. In porta un altro ex, Szczesny, con De Sciglio e Alex Sandro sulle fasce (vista la defezione di Cancelo) e Chiellini titolare accanto al marocchino. A centrocampo torna Bentancur dopo la squalifica ed è favorito nella staffetta con Emre Can e Khedira, per giocare vicino a Pjanic e Matuidi. In attacco Cristiano Ronaldo titolare (riposerà forse contro la Samp, fra due gare), con Mandzukic e Dybala che giocherà sulla trequarti.

Di Francesco ha sciolto i dubbi su Edin Dzeko, che sarà convocato, ma non giocherà dall’inizio. In attacco dunque o tornerà titolare Schick, oppure si continuerà sulla strada del “falso centravanti”, con Nicolò Zaniolo al centro. Daniele De Rossi indisponibile, potrebbe tornare dopo la sosta, mentre Olsen giocherà fra i pali, con Santon e Kolarov sugli esterni, e probabilmente Florenzi che agirà alto nel tridente offensivo, e Kluivert sull’altro lato. Al centro della difesa confermati Manolas e Fazio, mentre Cristante e Nzonzi continuano il tour de forcee in mediana.

JUVENTUS (4-3-3): 1 Szczesny; 2 De Sciglio, 4 Benatia, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro; 23 Emre Can, 5 Pjanic,14  Matuidi; 10 Dybala, 17 Mandzukic, 7 Ronaldo.
A disp.: 22 Perin, 21 Pinsoglio, 19 Bonucci, 18 Kean, 24 Rugani, 30 Bentancour, 33 Bernardeschi, 6  Khedira 11 Douglas Costa, 37 Spinazzola.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

BALLOTTAGGI: Benatia-Bonucci.
INDISPONIBILI: Barzagli, Cuadrado, Cancelo.

ROMA (4-2-3-1): 1 Olsen; 18 Santon, 44 Manolas, 20 Fazio, 11 Kolarov; 42 Nzonzi, 4 Cristante; 24 Florenzi, 22 Zaniolo, 34 Kluivert; 14 Schick.
A disp.: 83 Mirante, 63 Fuzato, 5 Jesus, 15 Marcano, 2 Karsdorp,  17 Under, 27 Pastore, 8 Perotti, 9 Dzeko.
All.: Eusebio Di Francesco

BALLOTTAGGI: Juan Jesus-Fazio, Kluivert-Under.
INDISPONIBILI: 7 Lorenzo Pellegrini (lesione di primo grado al flessore destro), 92 El Shaarawy (problema al flessore destro), 19 Coric (distorsione alla caviglia), 16 De Rossi (problema alla cartilagine del ginocchio).