Juventus: record di punti nel girone d’andata in Serie A

Juventus sempre più al top. 

Il club bianconero continua a bruciare record su record, e l’ultimo ottenuto ribadisce, ancora per una ennesima volta, la ormai tanto palese da essere estremamente banale da affermare supremazia juventina nel calcio italiano: la Juve ha ottenuto il record di punti nel girone di andata nella storia della Serie A, la mostruosità di 53 su 57 punti, in virtù, quindi, di 17 vittorie e 2 pareggi, e inoltre sono 101 i punti conquistati dai bianconeri in campionato nell’anno solare 2018. 

Record che arrivano cioè con il successo della banda di Max Allegri nell’ultimo turno del girone di andata, allo Stadium, sofferto 2-1 contro la Sampdoria di Marco Giampaolo, grande protagonista Cristiano Ronaldo, autore di una doppietta, la sua terza personale in questa sua prima stagione italiana in generale juventina in particolare, che lo porta a quota 15 gol stagionali, 14  in campionato, di cui quindi chiude il girone di andata da capocannoniere. 

Proprio lui, CR7, il colpo di calciomercato del secolo, dopo un inizio in sordina ha iniziato a rispettare le aspettative di tutti, prendendo in mano le redini del gioco bianconero.

Solo Genoa e Atalanta son riuscite a fermare la corazzata bianconera, essendo le uniche due formazioni di questa Serie A che son riuscite a non perdere contro la Juve-i liguri son stati capaci di strappare un bel pari 1-1 allo Stadium in extremis, con il colpo di testa vincente di Bessa su azione da calcio d’angolo a sfruttare una clamorosa dormita della retroguardia juventina a pareggiare il vantaggio di Ronaldo, gli orobici invece, lo scorso turno, sono addirittura andati vicini alla vittoria sulla Juve, all’ “Atleti Azzurri d’Italia”  sempre CR7 a pareggiare la doppietta di Duvan Zapata che per poco stava per condannare la banda di Allegri alla prima sconfitta in campionato. 

La Juve insegue ora la possibilità di appaiare il record della prima stagione di Antonio Conte, chiudendo l’intero campionato con lo zero alla casella sconfitte. E le premesse perché ciò avvenga ci sono decisamente tutte. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato