Juventus-Lazio: Probabili Formazioni Coppa Italia 20 Maggio 2015

Lazio-vs-JuventusAlle ore 20.45 all’Olimpico di Roma andrà in scena Juventus-Lazio, valevole per la finale di Coppa Italia. E’ qui che si scrive la storia, con la possibile Decima per i bianconeri, che da anni vanno alla ricerca del colpo grosso e dal grande record. Sarebbe sicuramente la ciliegina sulla torta di una stagione esaltante, con la possibilità poi di giocarsi il possibile triplete. C’è la possibilità di riportare il trofeo nella bacheca dei biancocelesti, che hanno già vinto due volte negli ultimi quattro anno. Si prospetta una partita divertente e spettacolare, tra le due squadre con il miglior gioco nel calcio italiano e, sicuramente, le due migliori squadre in questa stagione.

Juventus-Lazio: probabili formazioni

Brutte notizie per Massimiliano Allegri, che ha perso Romulo, ma ha recuperato Asamoah per la panchina. Non ci saranno anche Caceres, da tempo out, e Marchisio e Morata, squalificati. A porta più Storari di Buffon, mentre in difesa Lichtsteiner e Evra sulle fasce, con Bonucci e Chiellini difensori centrali. In mediana Pereyra sembra in vantaggio su Sturaro per completare il rombo con Vidal, Pirlo e Pogba. In attacco sarà Llorente a spalleggiare Tevez.

Clamorosa buona notizia per Stefano Pioli, che ha recuperato proprio in extremis Biglia, che dovrebbe partire dalla panchina. A porta potrebbe essere confermato Berisha, mentre in difesa c’è il ritorno dal primo minuto di De Vrij, che farà coppia con Mauricio, con Basta e Radu sulle fasce. In mediana ballottaggio tra Mauri, Lulic e Cataldi, con Ledesma e Parolo titolari, mentre in attacco spazio al tridente Candreva-Klose-Felipe Anderson.

Juventus-Lazio: formazioni

Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Pogba, Pirlo, Pereyra; Vidal; Llorente, Tevez. A disp.: Buffon, Rubinho, De Ceglie, Barzagli, Marrone, Ogbonna, Padoin, Asamoah, Sturaro, Pepe, Coman, Matri. All.: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Marchisio, Morata
Indisponibili: Caceres, Romulo

Lazio (4-2-3-1): Berisha; Basta, De Vrij, Mauricio, Radu; Parolo, Ledesma; Candreva, Mauri, Felipe Anderson; Klose. A disp.: Marchetti, Strakosha, Novaretti, Gentiletti, Braafheid, Cavanda, Onazi, Lulic, Cataldi, Keita, Biglia, F. Djordjevic. All.: Stefano Pioli.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Cana, Ederson

Benito Letizia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia