Juventus: Allegri perde Alex Sandro

L’infortunio del brasiliano è la nota stonata della notte di Champions che ha regalato il passaggio del turno ai bianconeri.

La Juventus ha battuto il Valencia 1-0 grazie alla rete di Mandzukic e si è qualificata agli ottavi di finale di Champions LeagueTuttavia, Allegri può essere contento solo a metà in quanto, oltre alla vittoria dello United negli istanti finali che ha impedito alla Juve di ottenere anche il primato, ha anche la grana Alex Sandro da risolvere.

Il brasiliano, infatti, non ha disputato il secondo tempo della sfida contro gli spagnoli, venendo sostituito da Cuadrado. Nell’intervista post gara a Sky, il tecnico bianconero ha fatto sapere come il calciatore abbia avuto un fastidio ai flessori e per precauzione lo ha fatto uscire anzitempo. Allegri spera che non sia nulla di grave per il suo difensore in quanto ha bisogno di tutta la rosa per affrontare questo tour de force che partirà sabato dalla sfida contro la Fiorentina.

Nel frattempo, nell’allenamento mattutino alla Continassa, si è rivisto in campo Emre Can, con il tedesco che torna finalmente con i compagni dopo l’operazione alla tiroide, effettuata a causa di un nodulo sospetto. È stata la stessa Juve a documentare il fatto pubblicando un video sui suoi profili social. Per la sfida contro i viola, Allegri spera di recuperare, oltre ad Alex Sandro, anche l’ex Bernardeschi che lo scorso anno risultò decisivo, mentre Khedira dovrebbe essere ancora out.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei