Calciomercato Juventus, clamoroso: possibile addio di Cristiano Ronaldo

Un’indiscrezione sul futuro di Cristiano Ronaldo, ora legato alla Juventus.
Cristiano Ronaldo

Sappiamo come il calciatore portoghese aspiri a diventare il giocatore più pagato al mondo. Una volta giunto a Torino si è visto innalzare la cifra del suo ingaggio. Dai 21 milioni di euro che incassava al Real Madrid è passato ai 30 garantiti dalla Juventus

Ma questa cifra non è all’altezza di quelle incassate da Messi e Neymar e sappiamo come lui tenga ad essere riconosciuto come il migliore del pianeta, anche dal punto di vista economico.

Il quotidiano spagnolo DonBalon lancia in prima pagina la notizia che Cristiano Ronaldo starebbe già preparando il suo addio alla squadra bianconera, un anno prima del termine del suo contratto. Il termine ultimo è l’estate del 2020, ma lui sarebbe disposto a lasciare il club in anticipo, per poter avviare le trattative con un altro club.

Ci sarebbe già la squadra che acquisterebbe le prestazioni del calciatore portoghese. Essa corrisponde al nome degli Orlando City, la franchigia MLS, che avrebbe già pronto un contratto faraonico per il calciatore portoghese. Si parla di un biennale da 50 milioni di euro a stagione, venti milioni in più di quanto percepirebbe a Torino. 

Oltre a questo ci sarebbe per lui l’opportunità di entrare nelle quote societarie, con la prospettiva di acquisirne il 51% e diventarne azionista di maggioranza.

Una notizia che spiazza tutti, rimescola le carte e preoccupa di certo la società bianconera. C’è quindi un obbligo in più, ovvero quello di vincere la Champions League in questa stagione, perché altre occasioni non si presenteranno una seconda volta.

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega