Juventus-Roma 1-0, Allegri: “Gruppo unito, tutti si mettono a disposizione. Ronaldo? A Bergamo forse riposa”
I bianconeri hanno battuto 1-0 i giallorossi e si sono riportati a +8 sul Napoli ed allungando a +16 sull’Inter.
La Juventus proprio non si ferma più e all’Allianz Stadium batte anche la Roma nel segno di Mario Mandzukic. Un successo che fa felice Massimiliano Allegri che può passare il Natale da campione d’inverno. Per quanto riguarda la classifica, la Juve si riporta a debita distanza dal Napoli, mentre allontana in modo quasi definitivo l’Inter, lontana sedici lunghezze.
A due giornate dalla fine del girone d’andata, solo i partenopei riescono a restare quantomeno in scia della Vecchia Signora ed un passo falso dei primi potrebbe già chiudere il discorso. Come fa questa Juve a non perdere mai? Allegri ha risposto a questa domanda nella conferenza stampa post-partita, affermando come la sua squadra sia molto cresciuta dal punto di vista del collettivo: “Tutti si mettono a disposizione, senza vergogna. Ci si deve aiutare l’un con l’altro. I difensori non possono reggere da soli l’avversario. C’è bisogno di tutti”.
Il tecnico bianconero ha valutato in modo positivo la prova contro la Roma, nonostante la sua squadra abbia sbagliato tanti gol, soprattutto nel primo tempo, ed abbia rischiato di subire la beffa nella seconda parte della ripresa. Per Allegri, i suoi devono migliorare solamente nell’ultimo passaggio e gli è indifferente l’essere belli in campo o meno: “Ci sono momenti della partita belli e meno belli. L’importante è che si giochi da squadra. I ragazzi sono disponibili e umili”.
Su Cristiano Ronaldo, che stasera si è divorato il gol in almeno tre occasioni, Allegri ha affermato come a Bergamo potrebbero esserci delle possibilità di vederlo in panchina, visto che il fuoriclasse portoghese non ha saltato neanche un match di campionato: “Potrebbe riposare contro l’Atalanta o no, non so ancora” ha chiosato il livornese che ha dato un 50% di possibilità.
In ultimo, il tecnico bianconero si è soffermato sulla situazione di Cuadrado, infortunatosi a Berna ed a rischio operazione al ginocchio: “I dottori si sono presi 72 ore per decidere. Lunedi si deciderà se operare o no“.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Video gol-highlights Sampdoria-Verona 3-1: Sintesi 19-03-2023
Ultime news
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
- NADH integratore: cos’è, struttura, a cosa serve, benefici, opinioni e dove trovare il migliore
- UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
- Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
- Calciomercato, futuro Retegui: dove può andare? Chi lo vuole?
Da non perdere







