Italia: Verratti squalificato, salta la Finlandia
Marco Verratti torna a Parigi. Il regista azzurro, ammonito contro l’Armenia, salterà il match contro la Finlandia per squalifica.
La quinta vittoria su 5 nel girone di qualificazione, avvicina sempre di più l’Italia ad Euro 2020. Decisivi, ieri, per la vittoria dei nostri azzurri Pellegrini e Belotti, con quest’ultimo che oltre ad aver realizzato un gol personale, ha anche scatenato l’autogol per il terzo e definitivo gol degli azzurri. Unica nota dolente registrata è legata al diffidato Marco Verratti, che si è fatto ammonire dopo un faccia a faccia con Karapetyan. Il centrocampista, squalificato, non potrà quindi essere della squadra nell’altro match in programma contro la Finlandia e non a caso ha già abbandonato il ritiro per ritornare a Parigi.
Intanto, nella giornata di oggi, la Nazionale si è allenata a Yerevan, al centro sportivo della Federazione Calcistica Armena. Nella seduta di campo hanno partecipato tutti coloro che non hanno fatto parte del match. Differenziato tra palestra e piscina per chi ha invece messo piede sul terreno di gioco. A breve, tutti i ragazzi con lo staff partiranno alla volta di Tampere, per preparare al meglio la gara in programma domenica sera alle 20:45. Vincere significherebbe tanto per gli azzurri, visto che si affronteranno i secondi del girone, distanti solo 3 punti.