Italia Under 21 – Polonia Under 21 0-1, Video Gol Highlights: Bielik firma una sconfitta immeritata per gli azzurrini

Risultato di Italia Under 21-Polonia Under 21 0-1, 2° giornata degli Europei Under 21: Bielik realizza la rete del vantaggio e i polacchi riescono a mantenere il vantaggio fino alla fine. Ora la Polonia è in testa al girone e si complica la vita nel girone per gli azzurrini.

Una partita che gli azzurrini hanno interpretato subito alla grande, con diverse occasioni create. Chiesa è stato ispiratissimo, con le sue folate sulla destra che hanno impensierito più volte la difesa polacca. Gli ospiti vanno in vantaggio a cinque minuti dal termine con un tiro dal limite di Bielik. Poi per tutta la ripresa è stato un assedio azzurro, culminato con il palo preso da Pellegrini. Vince la Polonia, ora in testa al girone

Italia-Polonia, 1° giornata della UEFA Nations League.

La sintesi di Italia Under 21 – Polonia Under 21 0-1, 2° giornata degli Europei Under 21

Partita che gli azzurri interpretano subito in maniera forte. Sono loro a costruire le prime occasioni, prima con Orsolini il cui tiro termina fuori, poi con Chiesa che va più vicino alla marcatura con un destro a girare sul secondo palo. 

Dopo un’altro tiro di Chiesa ribattuto, ecco che gli ospiti si fanno vedere al decimo minuto. Szymanski è bravo a farsi trovare pronto al limite dell’area e calciare su suggerimento di un compagno, con il pallone che termina di poco alla destra di Meret. 

Ottimo pressing nella prima parte di gara degli azzurrini. Consente loro di recuperare palla e far partire immediatamente azioni ficcanti in profondità.

Altre due occasioni prima della mezz’ora. La prima con un sinistro alto di Pellegrini, la seconda più clamorosa con un cross di Adjapong dalla destra bucano diversi giocatori polacchi, la palla arriva a Chiesa il cui tiro di sinistro a due passi viene bloccato da Grabara.

E’ Chiesa l’uomo più pericoloso dell’Italia. Appena dopo la mezz’ora fugge sulla sinistra, serve al centro dove Mandragora ha un rigore in movimento ma manda fuori. Poi di nuovo lo stesso attaccante della Fiorentina calcia al centro ma questa volta è Barella a spedire alto. In mezzo un colpo di testa di Mancini in conseguenza di un bello schema d’angolo, con il pallone di poco fuori.

A cinque minuti dal termine del primo tempo polacchi che passano in vantaggio. Su calcio di punizione regalato da Barella, la palla ribattuta arriva a Bielik il quale calcia in porta e sigla la rete dell’1-0. 

Pochi minuti dopo l’idolo di casa Orsolini ha fatto scoppiare di gioia il pubblico del Dallara, ma la sua rete realizzato con un bel tiro di sinistro sul primo palo, viene annullata per fuorigioco.

Al settimo minuto della ripresa altra occasione d’oro sprecata dagli azzurri. Un lancio millimetrico dalle retrovie per Chiesa, il quale calcia di prima intenzione sul primo palo, ma Grabara ci mette la mano e devia in calcio d’angolo.

Prima la sponda di Cutrone per Pellegrini il cui tiro termina alto di poco. Poi su azione di calcio d’angolo pallone che termina fuori su conclusione di Bastoni. 

Poi altre due occasioni per gli azzurrini. Prima Dimarco effettua una conclusione di potenza, bloccata in due tempi dal portiere. Poi due minuti dopo la conclusione di Tonali che termina di poco alta sopra la traversa. 

Poi si fanno vedere gli ospiti con la punta Kownacki che conclude con un diagonale bloccato a terra da Meret.

E’ scoccata da poco la mezz’ora e l’Italia prende un palo clamoroso! Pellegrini effettua un tiro fortissimo che viene ribattuto dal legno e termina di nuovo fuori.

Due minuti più tardi azione di Kean che si porta il pallone sulla destra crossa al centro dove Cutrone è bravo ad anticipare tutti ma la sfera termina di poco fuori.

Italia Under 21 – Polonia Under 21  0-1, Video Gol Highlights 

Il tabellino di Italia Under 21 – Polonia Under 21  0-1, 2° giornata degli Europei Under 21

ITALIA (4-3-3): Meret; Adjapong (81° s.t. Zaniolo), Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora (57° s.t. Tonali), Lo.Pellegrini; Orsolini (46° s.t. Kean), Cutrone, Chiesa. Ct: Di Biagio.

POLONIA (5-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Bochniewicz, Pestka; Jagiello (55° s.t. Michalak), Zurkowski, Dziczek, Szymanski; Kownacki (76° s.t. Buksa). Ct:Michniewicz. 

Arbitro: Aleksej Kulbakov (Bielorussia)

Reti: 40° p.t. Bielik (P)

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega