Italia Under 21, Pinamonti salta gli Europei: Di Biagio convoca Bonazzoli

Causa problemi al ginocchio Andrea Pinamonti non farà più parte della rosa di calciatori presenti agli Europei Under 21. Al suo posto convocato Bonazzoli. 

Era pronto a prendersi la sua seconda vetrina e forse anche la sua rivincita dopo un Mondiale Under 20 che ha visto l’Italia uscire in malo modo alle semifinali, ma purtroppo per lui ciò non sarà possibile. Andrea Pinamonti è infatti stato costretto a dare forfait alla Nazionale Under 21 a causa di un forte problema al ginocchio. L’attaccante dopo aver lasciato il ritiro nella giornata di ieri era ancora speranzoso di poter recuperare, ma gli esami di oggi hanno sentenziato la più sfortunata delle ipotesi.

Al suo posto Gigi Di Biagio – dopo aver ottenuto il via libera dalla Commissione medica della Uefa – ha scelto di convocare Federico Bonazzoli. Il ragazzo, di proprietà della Sampdoria, quest’anno ha realizzato 8 gol in 35 presenze con il Padova in B. Per lui non si tratta della prima esperienza in Under 21, anzi, dalla sua l’attaccante ha già 2 gol realizzati e 8 presenze. Un vero e proprio attestato di stima, quindi, quello che Gigi Di Biagio gli ha riservato, a completamento di un reparto offensivo stellare composto da Chiesa, Cutrone, Kean e Orsolini che fa già sognare i tifosi azzurri. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi