Italia Under 21: convocati per gli Europei, il ct Nicolato chiama Scalvini e Tonali
Roberto Mancini li avrebbe voluti con la nazionale maggiore. Ma Paolo Nicolato, collega dell’ex Sampdoria e tecnico dell’under 21, li porterà con sè per gli Europei di categoria. Giorgio Scalvini e Sandro Tonali parteciperanno con gli altri azzurrini alla spedizione continentale in Romania e Georgia in programma dal 21 giugno all’8 luglio.
Difensore dell’Atalanta il primo, attaccante del Milan il secondo, hanno già robuste esperienze con la nazionale maggiore. Scalvini, che con i nerazzurri ha un bottino di 48 presenze e tre reti, ha fatto parte per quattro volte della selezione di Mancini e per tre di quella di Nicolato. Con quest’ultimo esordì il 16 novembre 2021 contro la Romania a Frosinone.
Tonali , 94 presenze e 7 reti con la casacca del Milan, ha indossato la casacca della nazionale maggiore per ben 14 volte mentre con quella dell’under 21 ha totalizzato undici presenze e due reti. La sua prima chiamata in under 21 fu il 31 agosto 2018 quando commissario tecnico era Luigi Di Biagio ma allora un infortunio frenò il suo debutto. Per esordire avrebbe dovuto attendere il 21 marzo 2019 quando entrò al posto di Locatelli nella sfida contro l’Austria a Trieste.