Italia: Sensi e Florenzi saltano le sfide con Grecia e Lichtenstein

L’Italia di Roberto Mancini dovrà fare a meno di Alessandro Florenzi e Stefano Sensi per i prossimi due match validi per la qualificazione ad Euro 2020.

Ricordiamo che l’Italia affronterà la Grecia sabato 12 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico di Roma. Invece, la sfida in trasferta con il Lichtenstein sarà martedì 15 ottobre sempre alle ore 20:45 .

Roberto Mancini, c.t della nazionale Italiana

Alessandro Florenzi ha fatto il suo ingresso nella nota clinica romana per svolgere una visita di controllo per la sindrome influenzale che lo ha colpito negli ultimi giorni, un’influenza che lo ha messo k.o. per le ultime due partite contro Wolfsberger e Cagliari. 

Per Stefano Sensi si tratta di elongazione (stiramento) agli adduttori della coscia destra. Il giocatore proverà a recuperare per Sassuolo-Inter, ma ancora non è certo.

Intanto, per il c.t dell’Italia Roberto Mancini è prova di formazione in vista della gara con la Grecia. Nel corso dell’allenamento odierno il ct della Nazionale azzurra ha testato il 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, ristabilitosi dopo il forfait contro il Genoa, D’Ambrosio-Bonucci-Romagnoli e Spinazzola in difesa.

Ballottaggi a centrocampo e in avanti, con Bernardeschi e Barella a giocarsi il posto insieme a Jorginho e Verratti, mentre uno tra Belotti e Immobile guiderà il tridente offensivo, completato da Insigne e Chiesa.

 

 

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.