Italia: niente Spagna per Pessina e Berardi , i 23 convocati di Mancini
Il Ct della nazionale Roberto Mancini ha diramato la lista ufficiale dei 23 convocati per le finali di Nations League in Olanda.
Si avvicina sempre più il match di semifinale di Nations League di giovedì 15 giugno dove l’Italia affronterà la Spagna nella Final Four in Olanda.
Matteo Pessina, centrocampista del Monza e Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo, non risultano tra i ventitrè convocati della nazionale di Roberto Mancini. Il giocatore neroverde ha finora totalizzato in azzurro venticinque presenze condite da sei reti, il fantasista biancorosso sedici con cinque centri.
Mancini è stato costretto a rinunciare anche a Baschirotto, Buongiorno, Florenzi, Gatti, Locatelli e Zaccagni che resteranno comunque in gruppo fino a venerdì quando si terrà il test contro il Cagliari primavera.
Il raduno dei 23 convocati è previsto per domenica pomeriggio a Coverciano per poi volare nei Paesi Bassi mercoledì direzione Enschede.
Queste le sue parole a pochi giorni dalla partenza del gruppo in Olanda: “E’ un grande traguardo essere di nuovo alla fase finale, nel nostro gruppo avevamo Germania, Inghilterra e Ungheria. Siamo alla fase finale di Nations League ed è chiaro che vogliamo vincere ma sappiamo che non sarà semplice. Abbiamo fatto le scelte, purtroppo qualcuno è rimasto fuori. I ragazzi che sono qui avrebbero meritato tutti, purtroppo abbiamo dovuto consegnarla prima di allenarci, non sapendo nemmeno come arriveranno i giocatori dell’Inter. Fare una lista è sempre difficile”.
Ecco i ventitrè concovati per cui ha deciso di riporre fiducia.

PORTIERI
Gianluigi Donnarumma del Paris Saint Germain, Alex Meret del Napoli e Guglielmo Vicario dell’Empoli,
DIFENSORI
Leonardo Bonucci della Juventus, Giovanni Di Lorenzo del Napoli. Francesco Acerbi della Lazio, Matteo Darmian, Alessandro Bastoni e Federico Di Marco dell’Inter, Leonardo Spinazzola della Roma e Rafael Toloi dell’Atalanta.
CENTROCAMPISTI
Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Nicolò Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Marco Verratti (Paris Saint Germain) e Nicolò Zaniolo (Roma)
ATTACCANTI
Federico Chiesa (Juventus), Wilfried Gnonto (Leeds United), Ciro Immobile (Lazio), Giacomo Raspadori (Napoli) e Mateo Retegui (Tigre)