Italia Irlanda Probabili Formazioni, Precedenti e Statistiche. 3° Giornata Girone E Euro 2016
L’Italia di Antonio Conte svolgerà oggi l’ultima seduta di allenamento a Montpellier in vista della terza e ultima partita del Girone E che dovrà giocare domani sera contro l’Irlanda a Lione.
Gli azzurri sono già matematicamente primi nel Girone E grazie alle vittorie ottenute nelle prime due partite contro Belgio e Svezia ma Conte punta a chiudere il Girone a punteggio pieno con 9 punti.
Per quanto riguarda la Formazione Buffon è tornato ad allenarsi col gruppo e sembra aver smaltito la febbre accusata nei giorni scorsi. Candreva invece continua a svolgere lavoro differenziato e non verrà impiegato nella partita di domani sera. Gli altri giocatori sono tutti a disposizione di Conte.
La squadra dopo il primo quarto d’ora aperto alla stampa e dedicato al conueto torello a centrocampo ha iniziato ad allenarsi lontano da telecamere e giornalisti per preparare come di cunsueto la sfida contro l’Irlanda nei minimi dettagli sotto la guida di Conte.
E’previsto nella partita di domani sera un ampio turn over nella formazione titolare con l’impiego di numerosi giocatori che fin qui non hanno mai giocato tra cui El Shaarawy, Berbardeschi, Sturaro, De Sciglio e Immobile.
L’Irlanda è ultima nel Girone E con un solo punto e se vuole passare il turno è obbligata a vincere contro l’Italia guardando anche al risultto tra Svezia e Belgio ed in qualsiasi caso potrà passare come migliore terza.
Simone Zaza in conferenza stampa prima della partita contro l’Irlanda ha detto: “Sicuramente contro l’Irlanda spero di giocare titolare. Ovviamente le cose bisogna meritarsele e conoscendo il ct vorrà il massimo da tutti anche se siamo già qualificati. Se andrò in campo spero di fare bene per la squadre per metterlo in difficoltà”. Sul gol decisivo segnato alla Svezia Zaza aggiunge: “Gol alla Svezia? Bravo io ma soprattutto Eder che ha stoppato un pallone davvero difficile. Riserva di lusso? Non mi pesa perchè questo credo sia il mio ruolo. Sono instintivo, esuberante, mi piace giocare con un pizzico di follia”.
Italia Irlanda Precedenti e Statistiche:
Il bilancio dei precedenti tra Italia e Irlanda è a favore degli azzurri che hanno vinto 8 volte su 13 contro le 2 vittorie degli irlandesi mentre 3 sono stati i pareggi. Ai mondiali di Itali a’90 l’Italia sconfisse l’Irlanda 1 a 0 con gol di Schillaci mentra a Usa ’94 gli azzurri di Sacchi vennero sconfitti 1 a 0 nella prima partita del Girone riuscendo comunque a proseguire il cammino fino alla Finale persa contro il Brasile. L’ultima partita ufficiale è stata a Euro 2012 con l’Italia di Prandelli che vinse 2 a 0 con i gol di Cassano e Balotelli.
Probabili Formazioni di Italia Irlanda:
Antonio Conte manderà in campo l’Italia con il solito 3-5-2 ma farà riposare numerosi titolari. In porta al posto di Buffon ci sarà Sirigu. In difesa giocherà solo Barzagli tra i titolari mentra Bonucci e Chiellini riposeranno e al loro posto ci sono Ogbonna e Darmian. A centrocampo faranno l’esordio Bernardeschi a destra ed El Shaarawy a sinistra. Thiago Motta giocherà al centro al posto di De Rossi con ai lati Florenzi e Sturaro anche loro all’esordio. In attacco riposerà Pellè e al suo posto parte titolare Zaza con Immobile.
ITALIA (3-5-2): Sirigu; Ogbonna, Barzagli, Darmian; Bernardeschi, Florenzi, Thiago Motta, Sturaro, El Shaarawy; Zaza, Immobile. Allenatore Antonio Conte
IRLANDA (4-3-1-2): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; McCarthy, Hendrick, Whelan; Hoolahan; Walters, Long. Allenatore Martin O’Neill
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
Qualificazioni Europei 2024, 1° giornata: brutta figura per l’Italia, Svizzera e Francia travolgenti. Croazia beffata nel recupero
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




