Italia, convocati Inglese e Barella al posto di Belotti e Verratti

Giornata da incubo per il commissario tecnico Giampiero Ventura che ha perso due pezzi da novanta come Belotti e Verratti.

L’infortunio di Andrea Belotti, uscito con le mani tra i capelli e molto dolorante dopo un brutto colpo al ginocchio, è una brutta tegola perché l’attaccante del Torino sarebbe dovuto partire titolare in tandem con Ciro Immobile: in attesa di valutare con maggiore precisione l’entità dell’infortunio di Belotti, Ventura ha convocato Emanuele Inglese, attaccante del Chievo di proprietà del Napoli che sarà chiamato nel non semplice ruolo di sostituto di Belotti, ormai colonna della nostra Nazionale.

Alle prese con problemi fisici anche Marco Verratti: il centrocampista del Paris Saint-Germain non raggiungerà i compagni in ritiro e al suo posto Ventura ha convocato il cagliaritano Nicolò Barella. Barella stava per aggregarsi all’under 21 ed è alla prima convocazione assoluta con la Nazionale maggiore.

I prossimi impegni della Nazionale, validi per la qualificazione ai Mondiali di Russia 2018, saranno il 6 ottobre contro la Macedonia e il 9 ottobre contro l’Albania: due match fondamentali per mettere al sicuro il secondo posto nel gruppo G. Agli Azzurri basta un solo punto, ma sono vietati cali di concentrazione che potrebbero complicare un percorso che in apparenza sembra tranquillo.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€