Italia-Finlandia probabili formazioni: Mancini punta su Kean e Immobile. Scandinavi con il 4-4-2

Il ct azzurro sembra deciso a schierare in attacco il giovane juventino e il bomber laziale, mentre i finlandesi rispondono con un sistema di gioco più equilibrato, con la coppia offensiva formata da Pukki e Tuominen .

L’avventura degli azzurri verso Euro 2020, avrà inizio domani sera a Udine, nella sfida  valida per il Gruppo J, contro la Finlandia. In questo raggruppamento la Nazionale azzurra, parte favorita per la conquista del primato, anche se sarà importante non sottovalutare nessuna delle avversarie presenti.

Il nuovo percorso intrapreso dal ct Roberto Mancini, dovrà servire a rilanciare la nostra Nazionale attraverso giovani talenti, affiancati da validi elementi d’esperienza, in modo da aprire un nuovo ciclo che possa regalare soddisfazioni per i prossimi anni. La gara di domani, apre ufficialmente il cammino verso i prossimi campionati europei e mette in palio i primi tre punti, fondamentali da conquistare  se si vuole partire al meglio. Sulla carta l’Italia è nettamente favorita, ma il ct azzurro non vuole cali di concentrazione, perciò è pronto a schierare un 4-3-3, nonostante le pesanti assenze di Chiesa e Florenzi.

Lo schieramento che ha in mente Mancini, prevede Donnarumma tra i pali, al centro della difesa i due senatori Bonucci e Chiellini, subordinati sugli esterni da Piccini e Biraghi. A centrocampo, Jorginho sarà affiancato da Barella e Verratti. Novità nel tridente offensivo, dove dovrebbe esserci dal primo minuto il giovane Kean, il quale agirà da esterno offensivo insieme a Bernardeschi , per supportare la punta centrale Immobile. La Finlandia di ct Kanerva, risponde con un equilibrato 4-4-2, con Pukki e Tuominen in attacco, invece a centrocampo agiranno Sparv e Kamara. Nella difesa a quattro, spazio ai due laterali, Raitala e Uronen.

Probabili Formazioni 

 ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Piccini, Bonucci, Chiellini, Biraghi; Barella, Jorginho, Verratti; Bernardeschi, Immobile, Kean. Ct: Mancini 

FINLANDIA (4-4-2): Hradecky; Raitala, Toivio, Arajuuri, Uronen; Lod, Kamara, Sparv, Soiri; Pukki, Tuominen. Ct: Markku Kanerva