Inter: Suning vuole investire 130 milioni per ristrutturare San Siro

La proprietà interista è pronta a discutere con il comune di Milano per un progetto che comprende una riqualificazione da 130 milioni di euro per San Siro e l’area circostante.

L’Inter fa sul serio, e non solo sul mercato. I vertici nerazzurri, oltre ad investire cifre importanti per riportare il club nell’olimpo del calcio europeo, sono molto sensibili anche sul fronte stadio. Proprio riguardo la questione dell’impianto sportivo, l’Inter è pronta ad intavolare una trattativa con il comune di Milano per un progetto di riqualificazione.

Stadio San Siro, Milano ©Getty Images

L’idea – secondo quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport –  sarebbe quella di investire una cifra pari a 130 milioni di euro per ridare lustro a San Siro e avvicinarlo sempre più ai grandi teatri calcistici d’Europa. Il progetto comprenderebbe la chiusura del terzo anello al pubblico e l’inserimento in quel settore di bar, negozi e ristoranti. Resta da superare però l’ostacolo Milan, con cui i nerazzurri hanno firmato la convenzione d’affitto fino al 2030.

L’oscura situazione societaria dei rossoneri in attesa del closing spostato al 14 aprile, non permette all’altro club di Milano di esprimersi, al momento, sulla questione. Secondo fonti del Comune i vertici nerazzurri potrebbero, intanto, iniziare ad occuparsi autonomamente della zona esterna dell’impianto, precisamente quella dell’ex Trotto che appartiene alla Snai, per realizzare un’accoglienza in linea con i grandi stadi europei, costruendo hotel e centri commerciali.