La proprietà interista è pronta a discutere con il comune di Milano per un progetto che comprende una riqualificazione da 130 milioni di euro per San Siro e l’area circostante.
L’Inter fa sul serio, e non solo sul mercato. I vertici nerazzurri, oltre ad investire cifre importanti per riportare il club nell’olimpo del calcio europeo, sono molto sensibili anche sul fronte stadio. Proprio riguardo la questione dell’impianto sportivo, l’Inter è pronta ad intavolare una trattativa con il comune di Milano per un progetto di riqualificazione.

L’idea – secondo quanto riporta il quotidiano torinese Tuttosport – sarebbe quella di investire una cifra pari a 130 milioni di euro per ridare lustro a San Siro e avvicinarlo sempre più ai grandi teatri calcistici d’Europa. Il progetto comprenderebbe la chiusura del terzo anello al pubblico e l’inserimento in quel settore di bar, negozi e ristoranti. Resta da superare però l’ostacolo Milan, con cui i nerazzurri hanno firmato la convenzione d’affitto fino al 2030.
L’oscura situazione societaria dei rossoneri in attesa del closing spostato al 14 aprile, non permette all’altro club di Milano di esprimersi, al momento, sulla questione. Secondo fonti del Comune i vertici nerazzurri potrebbero, intanto, iniziare ad occuparsi autonomamente della zona esterna dell’impianto, precisamente quella dell’ex Trotto che appartiene alla Snai, per realizzare un’accoglienza in linea con i grandi stadi europei, costruendo hotel e centri commerciali.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




