Inter, scoppia il caso Joao Mario: ecco la multa

Dopo il caso Gabigol, altra grana in casa Inter: questa volta il protagonista è Joao Mario.

joao mario

Nonostante le scuse del giovane brasiliano (apprezzate da Stefano Vecchi), la società ha deciso di mantenere il punto e di tenerlo fuori dal gruppo. A fargli compagnia anche il portoghese, anch’egli reo di avere abbandonato la panchina nel corso della partita vinta all’Olimpico contro la Lazio.

Dopo essersi a lungo riscaldati, né Gabriel Barbosa né Joao Mario hanno trovato la via del campo e così sono rientrati anzitempo negli spogliatoi.

L’atteggiamento decisamente poco professionale dei due calciatori non è passato inosservato: la dirigenza neroazzurra ha deciso di punire i due giocatori con una multa e di tenerli, almeno per il momento, fuori dal gruppo.

E’ l’ennesimo segnale lampante del fatto che la proprietà cinese è stanca di tollerare certi atteggiamenti da parte di un gruppo che ha tanta qualità ma in cui è spesso mancato l’impegno, il carattere e l’attaccamento alla maglia. 

In attesa di capire se l’episodio in questione possa aver ulteriormente peggiorato i rapporti soprattutto con Gabigol, per il quale già prima si ipotizzava un addio a fine stagione visto il suo scarso impiego, non è escluso che lui e Joao Mario possano saltare anche l’ultima partita di campionato che si disputerà domenica sera contro l’Udinese.