Ormai ci siamo: il prossimo allenatore dell’Inter sarà Luciano Spalletti.
L’annuncio era nell’aria da diversi giorni, ma adesso manca soltanto l’ufficialità. L’accordo raggiunto tra l’ex allenatore della Roma e la dirigenza dell’Inter prevede un contratto valido per i prossimi due anni più opzione per un terzo con un ingaggio di 4 milioni di euro a stagione.
Le parti si sono incontrate oggi a Firenze dove c’è stato l’incontro decisivo tra il direttore sportivo dei neroazzurri Piero Ausilio, Giovanni Gardini e lo stesso Luciano Spalletti.
L’Inter ha quindi trovato il suo nuovo allenatore e può da subito cominciare a lavorare per la prossima stagione: una squadra da rinnovare profondamente con il mercato estivo. Sull’altare del fair play finanziario potrebbe essere sacrificato almeno un nome eccellente: è possibile dunque l’addio al richiestissimo Ivan Perisic, cercato con insistenza dal Manchester United e valutato intorno ai 50 milioni, cifra con cui l’Inter realizzerebbe una discreta plusvalenza e con cui potrebbe anche tornare sul mercato.
Possibili anche le cessioni di Brozovic e Murillo che potrebbero trasferirsi in Russia, alla corte del loro ex allenatore Roberto Mancini, da poco ufficializzato come nuovo allenatore dello Zenit. Per i due giocatori l’Inter conta di incassare una cifra intorno ai 40 milioni, cifra anch’essa da reinvestire sul mercato.
Sta tramontando, invece, l’ipotesi Keita: il senegalese, al momento, sembra più vicino alla Juventus che ai neroazzurri.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia
Video Gol Highlights Hellas Verona-Napoli 2-5: Sintesi 15-8-2022
Ultime news
- Juventus-Sassuolo 3-0, Allegri: “Infortunio Di Maria? Cose che capitano. Vittoria che crea entusiasmo”
- European Championships Monaco/Roma 2022: FERRAGOSTO D’ORO!! Poker di trionfi storici tra nuoto e ciclismo su pista, azzurri a 60 medaglie
- Video gol-highlights Juventus-Sassuolo 3-0: sintesi 15-08-2022
- Verona-Napoli 2-5, post-partita Spalletti: “Complimenti ai ragazzi per la prestazione. Kvara migliorerà. Lobotka punto di riferimento”
- Verona-Napoli 2-5: gli azzurri dilagano al Bentegodi, esordio da sogno per Kvaratskhelia