Inter-Parma, dichiarazioni Spalletti:”Siamo preparati per il doppio impegno”
Archiviata la pausa per le nazionali, da domani sarà di nuovo tempo di serie A. Ad inaugurare la quarta giornata di campionato l’Inter di Spalletti contro il Roberto D’Aversa alle ore 15 a San Siro. I nerazzurri sono reduci dalla buona vittoria di Bologna, maturata nel secondo tempo, grazie al primo gol di Nainggolan, Candreva e Perisic e vogliono ottenere anche i primi tre punti di questa stagione tra le mura amiche del Meazza. Sarà una settimana importante per Icardi e compagni: martedì inizia la Champions League e i nerazzurri ospiteranno in casa gli inglesi del Tottenham nel primo turno di una competizione che otto anni fa l’Inter riuscì a portare a casa. Secondo Spalletti, sarà importante approcciare bene la gara contro il Parma, vincere giocando bene ed esprimendo un buon calcio, perchè, nel caso di più partite ravvicinate, il risultato della prima condiziona profondamente anche la seconda: “Dobbiamo ragionare sulla doppia partita, tenendo presente che il risultato della precedente condiziona quello della successiva.”
Un autentico tour de force di partite aspetta i nerazzurri nelle prossime settimane. Finalmente, dopo tanti anni di attesa, gli uomini di Spalletti sono ora arrivati a giocare la massima competizione Uefa e dovranno fare i conti con il doppio impegno settimanale, motivo per il quale c’è bisogno di una rosa ampia e di giocatori pronti. Questo, in sintesi il discorso dell’allenatore di Certaldo nella conferenza stampa di presentazione della gara con il Parma. I suoi ragazzi hanno raggiunto l’obiettivo tanto cercato e tanto sofferto durante lo scorso campionato e dovranno ora essere pronti ad affrontare tutte le sfide. L’Inter, inoltre, ha un numero di calciatori che permette di sopperire ai turni ravvicinati, a costo di non incappare nella paura di quella che è una nuova sfida e cioè la Champions League: “dobbiamo evitare di farci limitare dal timore della novità, abbiamo le qualità sufficienti per passare il turno.”
Prima di riabbracciare la Champions League, per l’Inter di Spalletti sarà tempo di una sfida suggestiva contro il Parma, neopromossa con la grande voglia di fare bene e con un organico da non sottovalutare. Gli emiliani hanno raccolto un punto nelle prime tre partite e, nell’ultimo turno, hanno fatto sudare la vittoria alla Juventus di Allegri (1-2). “Il Parma giocherà con entusiasmo, è un club che ha vissuto momenti gloriosi, ha allestito una squadra che non ha tanti calciatori di categoria ma hanno preso elementiche importanti che possono colmare la mancanza di esperienza, ci vorrà grande equilibrio per non subire le loro ripartenze”, queste le parole di Spalletti al riguardo.
Ad accompagnare i nerazzurri verso la vittoria ci sarà il solito San Siro stracolmo: previsti 70 mila spettatori per il match di domani, aperto anche il terzo anello.
Carlo M.
Informazioni sull'autore
Post correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




