Inter, nuova offerta per Lukaku. C’è l’accordo?

Nuova offerta dei nerazzurri al Manchester per Romelu Lukaku. Ore d’attesa, con i Red Devils orientati verso la chiusura.

Una delle vicende più lunghe e ricche di questo calciomercato estivo sta per giungere al termine. Sembrerebbe infatti che il Manchester United stia per accettare l’offerta presentata quest’oggi dall’Inter, di 70 milioni più bonus per Romelu Lukaku. Quella dei nerazzurri è l’offerta economica che più si avvicina all’iniziale richiesta della squadra inglese di 83. Da limare sembrerebbero esserci ancora dei dettagli relativi ai bonus, ma da Corso Vittorio Emanuele si respira una forte aria di fiducia per la chiusura imminente della trattativa. A restare in contatto costante con l’Inter c’è Federico Pastorello, a lavoro da diverse ore negli uffici del club inglese per ultimare il tutto.

Il calciatore, con il passaggio in nerazzurro, andrebbe a guadagnare 8 milioni all’anno e metterebbe anche fine a tutti i problemi che si sta trascinando dietro. Sono infatti già 3 i giorni in cui il belga non si allena con la squadra. Ieri e l’altro ieri lo ha fatto con l’Anderlecht, quest’oggi con i giovani del Manchester, proprio per non entrare in contatto con la squadra in una condizione mentale non delle migliori, né per lui né per i compagni. Sono ore d’attesa: Lukaku freme, l’Inter lo aspetta.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi