Inter-Napoli Diretta Streaming Live: 18° giornata Serie A, 26-12-2018

Spazio allo scontro diretto per il secondo posto tra Inter e Napoli nel posticipo della 18° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita Inter-Napoli in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Guardarsi indietro per non guardarsi avanti, nonostante le inseguitrici non diano grande fastidio. Sembra una maledizione, ma è solo lo specchio di un campionato in cui non c’è una vera e propria competizione per la lotta al titolo. Eppure, anche nella negatività di un destino avverso è possibile trovare il lato positivo: la possibilità di disputare una stagione lottando per vincere anche altre competizioni che, magari, in principio, sarebbe state solo un fastidio. 

E’ la gara della verità, sicuramente l’incrocio tra le due squadre che avrebbero potuto fare da competitor alla capolista, ma che dovranno vivere l’ennesima stagione con la consapevolezza di non poterci credere davvero fino alla fine. Sarà sicuramente una partita da non perdere quella che andrà in scena alle ore 20:30 allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, conosciuto anche come Stadio San Siro, dove si affronteranno Inter e Napoli per il posticipo serale della 18° giornata di Serie A, che chiuderà il penultimo turno del girone d’andata.

I nerazzurri sono fin troppo discontinui in questo inizio di stagione, come conferma una classifica sicuramente positivo, visto il terzo posto, ma comunque con un totale di punti, 33 come gli anni di Cristo alla sua morte, che certifica la distanza appunto dal secondo posto, ben 8 punti, ma li tiene in netto vantaggio di 5 punti sulla quarta in classifica e 6 punti sulla quinta. 

Nessuno si sarebbe aspettato che i partenopei potessero ripetere quanto fatto l’anno scorso. Eppure, i numeri sono eloquenti, visto che la differenza è minima, se non rappresentata esclusivamente dall’invincibilità della capolista. I 41 punti in classifica sono la conferma dell’ottimo lavoro svolto in estate e dell’approccio vincente del nuovo allenatore, che è riuscito a cambiare la mentalità della squadra, nonostante l’eliminazione europea, ora comunque pronta ad ammazzare la corsa per il secondo posto e tentare di rimanere almeno ancora a meno 8 dalla capolista. 

Come vedere Inter-Napoli in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Inter Napoli, posticipo 18° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Inter Napoli in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Inter – Napoli 

E’ una delle sfide più sentite del calcio italiano, visto che Inter e Napoli si sono incrociate per ben 155 volte. Il bilancio vede i nerazzurri condurre i giochi con 68 vittorie, 40 pareggi e 47 sconfitte, ben 225 gol fatti e 168 gol subiti, di cui 66 vittorie, 37 pareggi e 45 sconfitte in 148 partite di Serie A. A Milano è sempre stato un tripudio nerazzurro, come confermano le 49 vittorie, i 18 pareggi e solo le 9 sconfitte nelle 76 sfide disputate finora, di cui 48 vittorie, 17 pareggi e 9 sconfitte in 74 partite di campionato. 

Dopo la sconfitta contro la Juventus, l’Inter ha rialzato la testa racimolando tre risultati utili consecutivi, ma solo una vittoria, contro l’Udinese, e due pareggi contro Chievo Verona e PSV Eindhoven. 

Il Napoli arriverà alla sfida da una serie infinita di risultati utili consecutivi in campionato, addirittura dieci partite, in cui è stato capace di collezionare quattro vittorie consecutive contro Spal, Cagliari, Frosinone e Atalanta. 

Consigliato X, con Under 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol. 

Probabili Formazioni Inter – Napoli  

Buone notizie per Luciano Spalletti, che avrà l’intera rosa a disposizione, visto che recupererà Asamoah e Vecino. Il primo tornerà ad occupare la sua fascia sinistra in difesa, con Vrsaljko e non D’Ambrosio dalla parte opposta e la coppia centrale costituita da De Vrij e Skriniar a protezione di Handanovic. Il secondo invece dovrà giocarsi il posto con Gagliardini al fianco di Brozovic in mediana con il ritorno di Nainggolan sulla trequarti con Politano e Perisic sulle fasce alle spalle di Icardi unica punta. Il belga però è stato sospeso nei giorni scorsi per motivi disciplinari e potrebbe anche non essere nemmeno convocato. In caso di sua assenza, che sembra sempre più probabile, il sostituto sarà uno tra Joao Mario e Borja Valero, ma non è da escludere la sorpresa Keità in uno schieramento molto più offensivo. 

Non saranno ancora a disposizione di Carlo Ancelotti i soliti Chiriches e Mario Rui, ma il primo dubbio è legato alla volontà di schiererà l’undici delle grandi partite o la squadra più quadrata possibile. Nel primo caso Maksimovic partirà dal primo minuto come terzino destro al posto di Hysaj, che nel caso si giocherebbe il posto a sinistra con un Ghoulam che non è ancora pronto a giocare tutte e tre le partite per novanta minuti dopo non averne disputata nemmeno una in più di un anno, mentre Raul Albiol farà coppia con Koulibaly, magari aiutandolo a vincere la super sfida tra i due difensori più forti del futuro, davanti a Ospina, che prenderà il posto di Meret. In mediana torna Allan al fianco di Hamsik, così come ci saranno Fabian Ruiz e Callejon sulle fasce. In attacco Milik si giocherà il posto con Mertens al fianco di Insigne. 

 

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Raul Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian Ruiz; Insigne, Mertens.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia